Abilitazione SICS classe A049 materiali didattici

interferenza.jpgLa fatica maggiore alla quale il docente va incontro è quella di interessare gli allievi. Alcuni docenti sono sconfortati dalla condizione di classe supernumerose, sentono il bisogno di esser motivati dalla diligenza dei ragazzi… L’educazione è un aspetto molto sottolineato, soprattutto da una dei miei tutor "ci sono delle regole e vanno rispettate, si parla per alzata di mano" .Pretendere il rispetto di alcune regole basilari, prima ancora che una buona pagella La ricerca-azione è utilizzata, se pur non da tutti i docenti e per tutti gli argomenti. In questo lavoro tutti i materiali del percorso dela Scuola di Specializzazione per l’insegnamento per la classe di Matematica e Fisica.

ico-pdf.pngLezioni di fisica: la luce e le illusioni ottiche

ico-ppt.pngLa luce e le sue illusioni ottiche

ico-pdf.pngLezioni di matematica: massimi e minimi di una funzione

ico-pdf.png Esercitazione: una scatola capiente

ico-ppt.png Uso di Derive supporto didattico per una migliore comprensione dei concetti incontrati dagli alunni di quinta liceo scientifico nell’apprendimento dell’Analisi

ico-pdf.pngQuestionario di gradimento da parte degli alunni

ico-pdf.pngTest sui prerequisiti di fisica

ico-zip.pngIl percorso ipertestuale completo (5,4 MB)

 

 

 

 

Commenti

commenti

Ci sono 3 commenti su questo articolo:

  1. Sono un ragazzo di 14 anni ed incuriositò ho letto questa tematica che mi ha molto interessato. Mi è piaciuto soppratutto dove viene citato in ballo l’educazione nelle sue più singole forme e poi quani si parla della ricerca azione che viene utilizata non solo da tutti i docenti ma bensì per tutti gli argomenti. ciao (bello)

  2. Complimenti Ste, come sempre ti sei rivelata la migliore e hai centrato in pieo certe questioni che sono fondamentali quando uno insegna e il motivo per cui mi auguro che il mio lavoro un domani non sarà l’insegnamento!!!