Dieci esperimenti sull’aria per i piccoli

straws-akimbo-by-darwin-bell.jpgUn ebook con licenza creative commons per i piccoli della scuola primaria, contiene dieci semplici esperimenti sull’aria, che possono essere svolti con materiale povero. La scienza, cari ragazzi, è un modo di considerare le cose della realtà fisica, un modo di porre domande e determinare le risposte, riflettendo, sperimentando e studiando le esperienze e gli esperimenti degli altri. Lo scienziato cerca di comprendere e di trovare le risposte a molte domande sul mondo fisico. Anche voi potete essere degli scienziati: cominciate con questi esperimenti. Da http://scientificando.splinder.com

Commenti

commenti

Ci sono 2 commenti su questo articolo:

  1. “eccezionale, straordinaria…”: invece dovrebbe essere la norma nelle scuole. una raccolta di esperimenti classici, che si possono trovare su qualunque libro di testo. il problema vero è: quanti insegnanti partono da queste semplici ma fondamentali esperienze delle loro lezioni invece di leggere il libro o descrivere a parole i fenomeni?

  2. Semplicemente eccezionale! Complimenti alla straordinaria autrice, che non ha risparmiato il suo tenace impegno, la sua competenza e l’alta professionalità a beneficio dei più piccoli.
    Grazie della pubblicazione!