Ho una grande passione per la matematica da sempre , ma l'avevo lasciata per tanti anni dopo la mia laurea in Scienze dell'Informazione nel lontano 1978 a Pisa. Ora ho cominciato a fare lezioni e supplenze da Marzo in 2 scuole ed ora Corsi di recupero per i rimandati. E sto andando benino. Purtroppo il mio lavoro dopo 31 anni mi cesserà e cerco di arrangiarmi come posso soprattutto per il prossimo anno. Mangiare insegna a bere.
E quindi ho bisogno di spaziare su molti argomenti e soprattutto su quelli dove mi sento debole.
Spero di poter crescere in prospettiva di qualche supplenza il prossimo anno un pochettino piu' " seria" .
Grazie quindi per la Vostra pazienza e quando a volte sono insistente non è per indispettirVi ma solo per capire la problematica e cercare di formalizzarla e generalizzarla per poterla digerire ed assumere , e naturalmente tirarla fuori al momento opportuno.
In realtà nel mio corso di Laurea in Scienze dell'Informazione (105/110 nel 1978 senza infamia e senza lode) ho fatto la logica , necessaria per capire tantissime cose dal codice binario ad altri aspetti, ma il tempo ha fatto il resto e soprattutto la logica proposizionale non mi ricordo di averla mai fatta.
Mentre invece ricordo le tabelle di verità in relazione agli operatori.
Gdlan Grazie infinite .
Non ho piu' la forza di scrivere nuovamente la soluzione della negazione anche perchè non è tendando di volta in volta o provando che si capisce, ma solo riuscendo ad entrare nel meccanismo e questo mi manca ancora.
Qualcosina l'ho capito (operatori duali) ma mi manca ancora molto. Prossimamente proverò a studiare qualcosa ed anzi cosa mi consigliereste?
Grazie ancora e se potete sopportatemi.
Gdlan