ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum nella speranza di iniziare una nuova avventura nel migliore dei modi.
vado al sodo: non sono mai stato un asso in matematica, il classico bambino che riusciva a strappare un "sufficiente" alla professoressa delle medie, e il classico ragazzo che alle superiori si accontentava di un 6, non avendo mai avuto un forte interesse per la matematica. mi sono iscritto nel 1998 ad agraria; diplomato nel 2003 con 81/100 e fiero di tale voto sono entrato nel mondo del lavoro.dopo avere constatato l'erroraccio della scelta della mia scuola secondaria, ho iniziato a lavorare in un'azienda di ingegneria meccatronica nell'astigiano dove mi sono appassionato di ingegneria e dunque solo a agosto dell'anno scorso decisi di iscrivermi all'università presso la facoltà di meccatronica. e qui iniziano i dolori: analisi matematica,algebra lineare, geometria affine nello spazio iniziano a farmi credere di non essere portato per la matematica. mi mancano le basi, anche le più elementari per affrontare un mondo, quello matematico, veramente vasto e complesso; ma questo mi sta tuttoggi motivando e sto facendo di tutto per recuperare gli anni perduti. ebbene si, all'età di 23 anni mi sono reso conto di essere appassionato di matematica e ho inziato a remare da solo controcorrente......
tutto questo perchè volevo sapere un vostro parere sulla mia scelta,sulle mie probabilità di riuscita, su cosa andrò incontro e come vedete il mio cammino, appena inziato nel mondo della matematica.
intanto vi ringrazio per la vostra pazienza, e attendo numerose le vostre risposte.
saluti,
marco