https://docs.google.com/viewer?a=v&pid= ... MWEw&hl=it][/img]
Salve a tutti!!Vorrei una mano nella risoluzione del primo punto di questo esercizio...Allora io per prima cosa ho considerato in condizioni statiche tutti i condensatori dei circuiti aperti, quindi ho un circuito di polarizzazione a 4 resistenze. Ho ipotizzato che il monsfet sia in regione di saturazione (pinch-off) dove Vds> Vgs - Vth e la corrente di drain è Id= K(Vgs-Vth)^2. Ho scritto l'equazione alla maglia di ingresso, considerando il ciruito eq.di thevenin , Vg=Vgs + RsId dove ho considerato Ig=0. Mettendo in sistema queste due equazioni posso ricavare il valore di Vgs dalla corrente di drain e sostituire nell'eq. alla maglia di ingresso e di li conoscendo il valore di Vg posso calcolare il valore delle due resistenze R1 e R2. Quando vado a calcolare Vgs ho due soluzioni, dovrei scegliere quella che soddisfa la condizione in regione di saturazione. Il problema è che ho un'ulteriore condizione da imporre ovvero che Pd=2.7mW (potenza dissipata) , allora mi chiedo, è giusto calcolare dalla potenza dissipata il valore di R1 e poi sostituirlo nell'equazione alla maglia di ingresso per ricavare R2??spero in un aiuto, grazie in anticipo