Mi interessa carpire l'essenza dell'Analisi matematica.
Frequento l'ultimo anno di liceo classico e stiamo studiando l'analisi matematica.
Ho un libro pessimo (Dodero Baroncini, edizione per licei classici), che si limita alla superficie e non mi permette di comprendere, al di là della mera computisteria, cosa sto studiando.
Mi interessa capire, mi interessa trovare gli stimoli perché possa interessarmi allo studio dell'analisi, che mi sembra terribilmente senza senso.
Avete un libro da consigliarmi o, più genericamente, qualche consiglio da darmi?
Non voglio un libro "difficile", che approfondisca gli argomenti o che ne aggiunga degli altri che non studierò.
Voglio un libro che mi spieghi, in maniera intuitiva e poi secondariamente matematica, il senso, il "perché".Dodero Baroncini, edizione per licei classici), che si limita alla superficie e non mi permette di comprendere, al di là della mera computisteria, cosa sto studiando.
Mi interessa capire, mi interessa trovare gli stimoli perché possa interessarmi allo studio dell'analisi, che mi sembra terribilmente senza senso.
Avete un libro da consigliarmi o, più genericamente, qualche consiglio da darmi?
Non voglio un libro "difficile", che approfondisca gli argomenti o che ne aggiunga degli altri che non studierò.
Voglio un libro che mi spieghi, in maniera intuitiva e poi secondariamente matematica, il senso, il "perché".