Messaggioda Crashy » 19/05/2009, 20:31

adaBTTLS ha scritto:allora non ho capito assolutamente che cosa vorresti fare...

ho una lista di quasi tutti numeri primi,tra questi ci sono quelli delle prime 3 sequenze in questa ricerca http://www.research.att.com/~njas/seque ... &go=Search come faccio a determinare se un numero della mia lista, quindi un possibile primo, appartiene a una di quelle sequenze? in modo da ottenere una lista composta da solo numeri primi
faccio tutto questo rigiro perche si tratta di una mole enorme di dati che non posso verificare provando tutti i divisori possibili di un numero e verificare quindi se è primo

sono stato chiaro questa volta?
Crashy
Starting Member
Starting Member

Messaggioda adaBTTLS » 19/05/2009, 21:01

in tutt'e tre quelle sequenze i numeri sono composti, cioè non-primi.
sei quindi certo che se vuoi un numero primo, non appartiene a nessuna di quelle sequenze.
sapendo ciò, ripeto, qual è la tua richiesta?
adaBTTLS
Cannot live without
Cannot live without

Messaggioda Crashy » 19/05/2009, 21:03

adaBTTLS ha scritto:in tutt'e tre quelle sequenze i numeri sono composti, cioè non-primi.
sei quindi certo che se vuoi un numero primo, non appartiene a nessuna di quelle sequenze.
sapendo ciò, ripeto, qual è la tua richiesta?

quelle sequenze risultano verificate solo per numeri composti se ci metto un primo viene verificata ugualmente anche se quel numero non appartiene alla sequenza..
Crashy
Starting Member
Starting Member

Messaggioda adaBTTLS » 19/05/2009, 21:09

io dico di no. però, se tu pensi il contrario, basta trovare un controesempio...
quale di quei numeri (delle prime tre sequenze) è primo?
che cosa intendi per "risultano verificate" e per "viene verificata ugualmente"?
adaBTTLS
Cannot live without
Cannot live without

Precedente

Torna a Algebra, logica, teoria dei numeri e matematica discreta