Re: Avvicinarsi ad Arduino

Messaggioda dzcosimo » 14/04/2012, 12:37

un microcontrollore (quasi tutti della atmel) con varia elettronica di interfacciamento, un software preeistallato, una ricca libreria che mermette di compiere azioni, che altrimenti sarebbero non banali, in maniera semplice
tutto questo permette il banale utilizzo a chi sappia un po' di C e poco altro, il tutto a basso costo ed open source (schematici e codice sono liberi e liberamente fruibili)
Forum di ingegneria informatica automazione e robotica
http://www.welovebinary.it/forum/
dzcosimo
Senior Member
Senior Member

Messaggio: 752 di 1052

Messaggioda Flamber » 19/04/2012, 22:16

è un hardware programmabile con diverse applicazioni.

Comunque per rispondere al post iniziale, il codice non è un problema, quello si impara, ed è anche un linguaggio di alto livello, se hai un pò di dimestichezza con il C o con il Pascal non dovresti avere problemi, l'idea di fondo è la stessa.

il vero problema è che non sai cosa farci, e fare qualcosa di già fatto onestamente lo trovo poco stimolante, prova a documentarti un po' sul prodotto (che io conosco superficialmente), poi magari se ti viene qualche idea carina ci perdi un po' di tempo, considerando che dovrai investirci un paio di centinaia di euro
Flamber
Average Member
Average Member

Messaggio: 24 di 576

Messaggioda starsuper » 26/11/2012, 17:08

Ritiro su questo topic perche vorrei chiedervi, dopo aver acquistato arduino, se conviene prendere un raspberry pi e farci qualche giochetto.. considerando che si parla di una archtettura a 32 bit e con un so gia` installato dentro...
"Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro : questa é l'eternità "
starsuper
Junior Member
Junior Member

Messaggio: 242 di 267

Messaggioda nessuno.nobody » 26/11/2012, 18:45

Dipende da cosa vuoi farci. Non esiste una risposta univoca e sensata a questa domanda a mio parere.
Sono dispositivi differenti nati per fare cose differenti.
nessuno.nobody
Junior Member
Junior Member

Messaggio: 79 di 106

Precedente

Torna a Ingegneria