cerco di sfruttare l'idea di prima.
allora cerco \( \displaystyle {a}\in\mathbb{R} \) tale che \( \displaystyle {\int_{{0}}^{{{a}}}}{k}{x}{d}{k}={\int_{{0}}^{{{a}}}}{{k}}^{{2}}{{x}}^{{2}}{\left.{d}{x}\right.} \) con \( \displaystyle {k}\in\mathbb{R} \) integrando trovo \( \displaystyle {a}=\frac{{2}}{{{3}{k}}} \)
sinceramente non so proprio come scrivere la funzione. l'idea comunque è di mettere uno dopo l'altro triangoli di questo tipo:
nel primo fissiamo \( \displaystyle {k}={1} \) nel secondo \( \displaystyle {k}={{2}}^{{2}} \) ... nell'n-esimo \( \displaystyle {k}={{n}}^{{2}} \)
per costruzione gli integrali di \( \displaystyle {f{{\left({x}\right)}}} \) e \( \displaystyle {{\left[{f{{\left({x}\right)}}}\right]}}^{{2}} \) sono uguali e l'area di ogni triangolo è \( \displaystyle {2}{\int_{{0}}^{{{a}}}}{k}{x}{d}{k}=\frac{{4}}{{{9}{k}}} \) l'integrale fino a \( \displaystyle +\infty \) di f(x) è la somma delle aree dei triagoli e siccome \( \displaystyle {k}={1},{4},\ldots{{n}}^{{2}} \) abbiamo la serie di \( \displaystyle \frac{{4}}{{{9}{{n}}^{{2}}}} \) che converge.
non è che mi piace molto sta soluzione (ammesso che sia giusta) ma questo è quello che mi è venuto
spero (di nuovo) che sia chiaro e corretto

attendo conferma!
edit: non so perchè mi sono impicciato tanto! in realtà basterebbe il primo di quei triangoli di cui parlavo sopra. così è più evidente il trucco di ridurre l'integrale da \( \displaystyle {\left({0},+\infty\right)} \) ad uno al finito rendendo nulla la funzione da un certo punto in poi. è una soluzione banale?
se non è considerata banale magari riscrivo tutto per rendere più comprensibile