Allora, ho bisogno di delucidazioni sui seguenti punti:
1) In molti esercizi che ho incontrato si richiede di calcolare il valore massimo del campo elettrico in un cavo coassiale date dimensioni, costante dielettrica del materiale interno, impedenza del carico, frequenza di lavoro e potenza media erogata dal genetratore; quando si considera quest'ultima potenza si può affermare che essa è pari a
\( \displaystyle {P}=\frac{{1}}{{{2}{z}_{{0}}}}{{\left|{{V}}^{+}\right|}}^{{2}} \)
e calcolare\( \displaystyle {{V}}^{+} \) o occorre considerare anche il temine \( \displaystyle {{V}}^{{-}} \)?
2)In secondo luogo è corretto dire che la potenza ceduta al carico (ammesso che la linea non abbia perdite) è :
\( \displaystyle {P}=\frac{{1}}{{{2}{z}_{{0}}}}{{\left|{{V}}^{+}\right|}}^{{2}}\cdot{\left({1}-{{\left|{915};\right|}}^{{2}}\right)} \)
3) è possibile calcolare raggio interno ed esterno di un coassiale sapendo costante dielettrica del materiale interno, potenza che deve supportare e impedenza caratteristica? non è necessario anche conoscere la rigidità dielettrica del materiale?
4) Come posso effettuare l'adattamento di una linea con carico complesso?
Grazie in anticipo