da Carletto12 » 04/07/2012, 22:01
Molto molto molto cortesemente!
Sono in una situazione di stallo anche io adesso! Sono un tipo strano perché a me piace tutto ma mi manca la costanza! Quando dico tutto significa che mi appassiono di grafica, chimica, scrivere, ideare, ecc. Ora a parte la chimica che è deterministica (anche se io personalmente trovo arte anche là, a vedere le forme delle molecole come fossero fiori o motivi geometrici ripetitivi e stupendi), scientifica e quindi ha un rigore ed esattezza! Non son riuscito a dare oltre la sufficienza a Chimica organica e devo riprovare come matematica, fisica e chimica analitica nonostante il mio amore per quasi tutto (a parte chimica analitica)! L'unico esame è quello che ho dato con un prof che viene definito da molti miei compagni di corso come un tipo cattivo per non dire altro! Ho preso 25! Mi dicono di non lamentarmi eppure lo faccio lo stesso sia perché mi reputo "basso" (forse ingiustificatamente o forse no) sia perché è l'unico in confronto ad altri che hanno dato tutto ed altri che non han dato nessuno!
Ma al di là del discorso del tutto e del niente ...
Può sembrare tutto confuso e difatti lo è per me! Altrimenti non farei questi discorsi così confusi senza un apparente filo logico! Sono un uomo e non sono una donna! Indubbiamente il mio organismo è meno complicato del vostro, al di là del discorso di base chimico che secondo me è trasformato e trasformi in emozioni psicologiche! Eppure certe volte mi viene da pensare, milioni di volte, a mille cose diverse anche se la quasi la metà è per gli esami! Mi vien da pensare al mare, agli amici, ai genitori, alla chitarra, alla grafica, ai SOLDI, ai progetti, ai viaggi sui monti. Perché è inutile negarlo i soldi sono importanti perché ci consentono di realizzare progetti. Senza progetti, l'umanità non avrebbe ragione di esistere se non in poche migliaia di abitanti con una vita sedentaria in cui si passa il tempo a chiacchiere noiose (ed a fare sesso)! Che orribile! =(
Ma al di là di questo, che non penso c'entri niente (anzi non c'entra proprio niente) ti volevo dire che non sei la sola! Ma ricordati una cosa fondamentale: la passione prima di tutto, perché così farai tutto con minor peso sulle spalle e meno sudore sulla fronte! Questa penso di averla io! Ciò che manca a me e che devo sviluppare invece è la costanza! Sono questi i due segreti! Con la costanza tieni in allenamento il tuo cervello e ti senti bene, sicura di spaccare il mondo! E comunque sono sicuro che chi ti ama, ti darà una mano (a parte qualche pessimista, capace di dirti non ce la fai perché lui stesso non c'è l'ha fatta in qualche altra parte della sua miserabile vita da menegramo)! Come dire di tirare fuori le cosidette! Chiaro ??? Bon =)