Gufo94 ha scritto:Perché non dovrebbe crederti?
Nonostante tu abbia come avatar una strega cattiva, da come scrivi sul forum sembri essere una professoressa severa e abbastanza esigente, ma al punto giusto.
Trovo inotre giusto il tuo modo di assegnare i compiti... a differenza della mia professoressa che ha assegnato indistintamente
453 esercizi dal libro. Così io devo studiare anche durante l'estate come studiano quelli che non hanno studiato durante l'anno e hanno 3 in matematica

è ingiusto
Esagerazione.
Dando 453 esercizi, gli studenti partirebbero già scoraggiati e finirebbero per farne ben pochi, con la scusante che "nessuno li ha fatti".
Bisogna essere equilibrati, senza mai esagerare.
Io sono sempre stato dell'opinione che, per avere un'idea sulle capacità di un docente di matematica, basta dare uno sguardo agli esercizi che assegna; con questo non intendo solo il numero, ma anche la tipologia, il peso, la difficoltà in relazione agli argomenti teorici trattati ecc.
Facendo un esempio banale: è come per chi gioca a burraco; le capacità di un giocatore di burraco si valutano dalle carte che scarta; sembra una cosa secondaria, ma invece è un indizio fondamentale...i giocatori professionisti, senza conoscere le carte dell'avversario, sono in grado di individuare il "tipo" di giocatore che hanno di fronte, attraverso i suoi scarti.