CONSIGLIO SU RISOLUZ DELLE FUNZIONI COMPOSTE

Messaggioda peppes » 28/11/2009, 12:02

per risolvere le f.composte esistono 2 metodi; quello algebrico e quello geometrico (metod grafico). Quello che mi interessa e' quest ultimo la risoluz consiste per es: considerata la funz g°f 1 passo= trovare g(f(x)) = sostituire alle x della funz g(x),f(x). 2 passo data la funz costruire il grafico e trovare i vincoli da sost alla funz 3passo= sostituire a g(f(x)) la legge opportuna. IL MIO PROBLEMA CONSISTE NELLA COSTR DELL GRAFICO E QUINDI TRACCIARE LA PARAB O RETTA CHE SIA DALLA FUNZIONE! PREMETTO CHE NON MI E' STATO SPIEGATO LO STUDIO DELLA FUNZ DERIVATE ECC... QUALI SONO LE INFO ESSENZIALI DI CUI HO BISOGNO PER TRACC RETTE E PARAB? E' POSSIBILE FARLO SOLO ATTRAVERSO LA DET DEI PUNTI DELLA RETTA E PARAB? O C'E' QUALCOSA CHE DEVO FARE OLTRE?
Ultima modifica di peppes il 28/11/2009, 12:08, modificato 1 volta in totale.
peppes
New Member
New Member
 
Messaggio: 1 di 50
Iscritto il: 28/11/2009, 11:54

Re: CONSIGLIO SU RISOLUZ DELLE FUNZIONI COMPOSTE

Messaggioda Fioravante Patrone » 28/11/2009, 12:04

peppes ha scritto:CONSIGLIATE!

[mod="Fioravante Patrone"]Il miglior consiglio che posso darti è leggere il regolamento del forum.[/mod]
Avatar utente
Fioravante Patrone
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 6563 di 10811
Iscritto il: 09/06/2006, 19:18
Località: Temporaneamente a Novi Ligure ;-)

Messaggioda peppes » 28/11/2009, 12:12

cosa c'e' che non va nel mio mess?

Moderatore: gugo82

Il chiedere "cosa c'è che non va nel mio mess?" denota che non hai fatto attentamente ciò ti è stato esplicitamente chiesto da un amministratore.

Nella speranza che tu vada a leggerti attentamente il regolamento (cfr. 3.5-3.6) e questo avviso, blocco il thread per darti il tempo di riflettere.
Lo riapro tra 8 ore.


Moderatore: gugo82

A causa del comportamento recidivo dell'utente peppes questo thread rimarrà definitivamente chiuso.
peppes
New Member
New Member
 
Messaggio: 2 di 50
Iscritto il: 28/11/2009, 11:54


Torna a Analisi matematica di base

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite