Non so chi di voi l'abbia letto, si chiama "Prima del big bang" ed è stato scritto dai fratelli Igor e Gricka Bogdanov. La curiosità sull'origine dell'universo mi ha spinto a comprarlo, soltanto che ho trovato delle cose quasi fantasiose nel leggerlo: si parla infatti che prima della lunghezza di planck il tempo era puramente immaginario e l'universo concentrato in un unico punto matematico.. ora non mi è chiaro.. ma come può fare l'universo largo miliardi di anni luce a nascere da un punto matematico?? ovvero.. come nasce la materia da un punto puramente algebrico?? li parla dell'algebra topologica o roba del genere che ha la potenzialità di spiegare questa stranissima espansione.. qualcuno conosce più o meno questa teoria??????? io di natura sono molto curioso e vorrei saperne di più, sperando ben presto di studiare sui libri davvero da dove proveniamo. ringrazio tutto il forum anticipatamente per le risposte!!!!!

come ho già scritto in altri topic del genere questa è "Fisica di Frontiera", e a mio avviso mal si addice alla divulgazione scientifica.