1) per sostenere un esame orale è necessario prenotarsi almeno 8 giorni prima e per prenotarsi bisogna recarsi personalmente presso la segreteria del professore che riceve gli studenti solo 3 ore al giorno 2 giorni la settimana. Poi il giorno dell'esame scopro che sono stati convocati alle 9.00 tutti gli studenti di tutti i corsi che tiene questo docente e quando verso le 11.00 il prof è arrivato ha cominciato a fare l'appello e poi ha iniziato a dare gli orari dei vari esami, la maggior parte dei quali si sarebbero svolti nel pomeriggio e alcuni la mattina dopo!!! Poi gli ultimi ragazzi del gruppo delle 18 alle 19 circa si sono sentiti dire che ormai era tardi e di tornare la mattina dopo per sostenere l'esame! E inoltre chi non era presente al suo appello delle 11 magari perché dopo averlo aspettato 2 ore era andato a fumare una sigaretta non gli ha permesso di sostenere l'esame
comunque in quanto a competenze e qualità delle lezioni e dei numerosi approfondimenti si tratta di un ottimo professore
2) rispondete alle mail?
Ho mandato una mail a un prof (non lo stesso di prima) per chiedergli una semplicissima conferma del tipo 2+2=4? chiedendo gentilmente un si oppure un no e in caso di un no sarei andato a ricevimento. Mi ha risposto che tali richieste via email non erano gradite. Voi avreste scritto una s e una i oppure una n e una o oppure avreste lasciato questo vostro studente nel dubbio da oggi fino a venerdì (giorno di ricevimento) togliendogli di fatto 4 giorni di studio (forse inutilmente)? E considerate anche che in questo periodo non si seguono corsi e per andare all'uni fra andata e ritorno ci vogliono da casa mia 2-2.5 ore di mezzi pubblici
PS: ho risolto grazie a questo forum!!!!!