da matemix » 18/11/2008, 17:28
ciao, sono di nuovo qui a chiedere aiuto e consigli perchè mi sto trovando in seria difficoltà.Ho un intero corso di pedagogico... dopo un pò di rodaggo iniziale, ho trovato un certo equilibrio con tutte le classi , ma con la quinta sono in seri guai. Si tratta di una classe eterogenea, composta da 32 alunni mai tutti presenti contemporaneamente, e ciascuno con difficoltà un pò dovute al poco studio un pò dovute a carenze e ad altri problemi più seri... Ho solo tre ore la settimana articolate in tre giorni, in pratica siamo ancora fermi al dominio di semplici funzioni fratte e irrazionali... ho scritto alla lavagna, dato fotocopie, fatto esercitazioni di gruppo, ma ancora, anche a causa della disattenzione che spesso dilaga, la situazione è pessima, anche i più "bravi" si inceppano anche sulle definizioni più semplici mostrando pochissimo senso critico. Da un lato vorrei avanzare col programma, dall'altro devo interrogare, visto che copiano un sacco e non riesco a fare 32 test diversi specie con zero argomenti svolti... vi prego datemi suggerimenti, non oso immaginare cosa potrebbe succedere appena spiego i limiti... grazie