Re: Eserciziario per analisi II ....

Messaggioda menale » 11/11/2011, 20:21

No, dai, non ce ne sono di problemi di analisi complessa. :lol:
«Non piangere! Ho bisogno di tutto il mio coraggio per morire a vent'anni»-E.Galois
menale
Senior Member
Senior Member

Messaggioda menale » 11/11/2011, 20:22

P.S. Si è complicatuccio quel testo.
«Non piangere! Ho bisogno di tutto il mio coraggio per morire a vent'anni»-E.Galois
menale
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Paolo90 » 12/11/2011, 11:02

Vi avevo avvisato... :-D

Paolo90 ha scritto:Se volete andare sul "tosto", Acerbi-Modica-Spagnolo, Problemi scelti di Analisi Matematica II, Liguori ed.

Non scherzo: sono esercizi difficili, tratti dagli esami di Analisi dati in Normale qualche anno fa.
"Immaginate un bravo matematico come qualcuno che ha preso dal tenente Colombo per le doti investigative, da Baudelaire per l’ispirazione, dal montatore Faussone per il rigore e l’amore per “le cose ben fatte”, da Ulisse per la curiosità, l’ardimento e l’insaziabilità di conoscenza." (AC)
Paolo90
Moderatore
Moderatore

Messaggioda menale » 12/11/2011, 12:56

Eh si, Paolo, sono proprio intensi!
menale
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Mrhaha » 12/11/2011, 14:39

menale ha scritto:No, dai, non ce ne sono di problemi di analisi complessa. :lol:

Quando faccio queste battute mi guardi schifato! :smt012

Paolo90 ha scritto:Vi avevo avvisato... :-D

Paolo90 ha scritto:Se volete andare sul "tosto", Acerbi-Modica-Spagnolo, Problemi scelti di Analisi Matematica II, Liguori ed.

Non scherzo: sono esercizi difficili, tratti dagli esami di Analisi dati in Normale qualche anno fa.

Quando Paolo avvisa, avvisa pesantemente! :-D
Ferdinando Zullo

Carpe diem.
Mrhaha
Average Member
Average Member

Messaggioda menale » 12/11/2011, 14:43

Eh si! :lol:
menale
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Von Karman » 08/01/2012, 12:09

Ciao :o
in effetti l' Acerbi-Modica-Spagnolo è di altissimo livello e non è detto che possa essere davvero istruttivo confrontarsi subito con un testo del genere.Converrebbe prima scegliere qualcosa con cui formarsi e poi provare ad attaccare quei problemi (ma senza guardare subito lo svolgimento :wink: ) ma mi rendo anche conto che il tempo che si puo' dedicare allo studio di una singola materia è spesso limitato per cui il mio consiglio è di provare con l' eserciziario di Fiorenza edito dalla Liguori(ma devi controllare se gli argomenti che ti servono ci sono tutti): non è al livello dell' Acerbi-Modica-Spagnolo ma è di gran lunga superiore agli altri eserciziari proposti .....praticamente è una soluzione che ti permette di avere a che fare con un solo eserciziario.... di ottimo livello ma non da normalisti :-D .Statemi bene.
Von Karman
Starting Member
Starting Member

Messaggioda menale » 09/01/2012, 18:19

Difatti ho agito in questo modo, son partito da un testo dal tiro più moderato per poi rifinire con quel testo. Credo che sia la miglior strategia, o almeno è questa la mia personale opinione.
menale
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Leggiti questo!