smemo89 ha scritto:Ciao a tutti. Sto svolgendo ancora degli esercizi di trigonometria però non sono sicuro se li sto svolgendo in maniera corretta. Il primo è: \( \displaystyle {s}{e}{n}{X}+{1}={0} \) e io ho fatto: \( \displaystyle {s}{e}{n}{X}=-{1} \) , \( \displaystyle {X}{1}={270}°+{K}{360} \) , \( \displaystyle {X}{2}={180}-{270}=-{90}°+{K}{360} \) . Non sono sicuro però se dovevo considerare l'angolo di 270°. Inoltre non riesco a svolgere un altro esercizio che è:\( \displaystyle {2}{s}{e}{n}{X}+{1}={0} \). Da questo capisco che devo vedere quando il seno è uguale a \( \displaystyle -\frac{{1}}{{2}} \) ma dalla teoria del libro ho visto che il seno non è mai uguale a \( \displaystyle -\frac{{1}}{{2}} \) quindi cosa devo fare? Inoltre non sono sicuro se nel primo esercizio erano questi i passaggi da fare. Vi ringrazio in anticipo. Grazie & Ciao.

tu puoi pure fare un altro discorso:smemo89 ha scritto:Allora se ho capito bene nel 2° esercizio se considero l'angolo -30° risolvendolo mi è uscito fuori: \( \displaystyle {180}-{\left(-{30}\right)}={210}+{K}{360} \) . E'esatto?

smemo89 ha scritto:Io di solito gli esercizi li rimngo tipo così: \( \displaystyle {X}={210}+{K}{360} \) . Va bene quindi?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti