Messaggioda j18eos » 03/09/2010, 14:15

Non è \( \displaystyle id(b_1)=b_1 \) ma è \( \displaystyle id(b_1)\in\mathrm{Aut}(C_6) \) ricorda che \( \displaystyle \psi:C_2\to\mathrm{Aut}(C_6) \) , l'imbroglio stà nell'essere \( \displaystyle \mathrm{Aut}(C_6)\cong C_2 \) . :rolleyes: Ho scritto nell'ultimo post quali automorfismi di \( \displaystyle C_6 \) puoi "acchiappare" mediante \( \displaystyle id \) !

Se ti può essere utile io scrivo: dati i gruppi \( \displaystyle K \) e \( \displaystyle N \) , l'azione \( \displaystyle \phi \) di \( \displaystyle K \) in \( \displaystyle N \) ; omomorfismo di \( \displaystyle K \) in \( \displaystyle \mathrm{Aut}(N) \) , considerato il loro prodotto semidiretto \( \displaystyle E=N\rtimes_{\phi}K \) , scrivo che \( \displaystyle \forall(a_1;b_1);\,(a_2;b_2)\in E,\,(a_1;b_1)\cdot_{\phi}(a_2;b_2)=(a_1a_2^{b_1^{\phi}};b_1b_2) \) ove \( \displaystyle a_2^{b_1^{\phi}} \) è l'immagine di \( \displaystyle a_2 \) mediante l'automorfismo di \( \displaystyle N \) determinato da \( \displaystyle b_1 \) ; elemento di \( \displaystyle K \) , mediante l'omomorfismo \( \displaystyle \phi \) .
"Dì a quei lazzaroni dei miei studenti che li voglio bene come se fossero figli miei!"
Prof.a ed avv.a Nicla Fiore sul letto di morte rivolta alla sorella... e indirettamente a me.

Semplicemente Armando. ;)
j18eos
Cannot live without
Cannot live without

Precedente

Torna a Algebra, logica, teoria dei numeri e matematica discreta