Grazie ragazzi, siete molto gentili. Comunque c'è da dire che la gara è stata parecchio impegnativa: ho la sensazione che molti validi concorrenti abbiano dovuto desistere per via dei loro impegni. Anch'io ho faticato non poco a rispettare le scadenze ed in un caso, per la complessità del quesito (quello del campionato di calcio), non ci sono proprio riuscito. In particolare voglio fare i miei complimenti al secondo qualificato Pasquale Salemme per i bei quesiti che ha inventato per la finale. Il quesito suo quesito della mucca mi è piaciuto molto.
Magari fra un po', quando avrò (spero) un po' più di tempo libero, posterò qui i quesiti che ho preparato per la finale ma che poi ho scartato optando per quelli riportati nell'elenco ufficiale. Sono due quesiti niente male
Un'altra cosa che voglio anche fare è postare la mia soluzione sbagliata al quesito delle linee telefoniche dell'albergo. Sono andato vicino alla soluzione poiché ho sostenuto che sarebbero bastate solo 6 linee per rispettare la condizione del problema, mentre, invece, ce ne volevano 7. Ho dato una occhiata veloce alla soluzione ufficiale e l'unica cosa di cui mi sono reso conto è che è un tantino complessa. Comunque voglio chiarirmi le idee su tale quesito perché, paradossalmente, è quello che mi è piaciuto di più quest'anno.
Cordiali Saluti,
Marcello