grafico funz composta

Messaggioda peppes » 28/11/2009, 12:50

per risolvere le f.composte esistono 2 metodi; quello algebrico e quello geometrico (metod grafico). io devo quest ultimo la risoluzione consiste per esempio: considerata la funzione g°f 1 passo= trovare g(f(x)) = sostituire alle x della funzione g(x),f(x). 2 passo data la funzione costruire il grafico e trovare i vincoli da sostituire alla funzione 3passo= sostituire a g(f(x)) la legge opportuna. IL PROBLEMA CHE RISCONTRO CONSISTE NELLA COSTRUZIONE DEL GRAFICO E' QUINDI TRACCIARE LA PARABOLA O RETTA CHE SIA DALLA FUNZIONE! PREMETTO CHE NON MI E' STATO SPIEGATO LO STUDIO DELLA FUNZIONE DERIVATE ECC... QUALI SONO LE INFORMAZIONI ESSENZIALI DI CUI HO BISOGNO PER TRACCIARE RETTE E PARABABOLE? E' POSSIBILE FARLO SOLO ATTRAVERSO LA DETERMINAZIONE DEI PUNTI DELLA RETTA E PARABOLA? PER ESEMPIO Nella funzione g°f devo tracciare il grafico g(x) 2-〖(x-1)〗^2se x<0 ; 1 se 0<x<1 ; x^2 se x>1 allora ho procedendo come sopra indicato per il 2passo ho cercato i punti di retta e parabola...retta punti, parabola concavita' verticex,y e altri punti ma ho come il presentimento di sbagliare.... PS PER I MODERATORI PRECEDENTEMENTE HO INVIATO UN MESSAGGIO SIMILE MA MI E' STATO ANNULLATO IO AVEVO LETTO IL REGOLAMENTO MA NON RISCONTRAVO ALCUNA ANOMALIA QUINDI SE PER FAVORE PRIMA DI ANNULLARLO AVRESTE LA DELICATEZZA DI DIRMI IN QUALE PUNTO STA L ERRORE NE SAREI FELICE E POTREI ANCHE MODIFICARE IL MESS GRAZIE!

Moderatore: Gugo82

Una bella faccia tosta, non c'è che dire.
Le anomalie te le ho bellamente segnalate in calce al mio avviso precedente (riportando anche i passi del regolamento cui avevi contravvenuto).

Blocco definitivamente questo e l'altro thread.

Della tua sorte decideremo in Amministrazione.
peppes
New Member
New Member
 
Messaggio: 3 di 50
Iscritto il: 28/11/2009, 11:54

Torna a Analisi matematica di base

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite