da dRyW » 07/07/2012, 13:49
Per quanto riguarda me intendo a scopo puramente conoscitivo, per avere la soddisfazione di comprendere e smanettare qualcosa un po' più avanzata incominciando dalla matematica scolastica (io mi sono fermato ai limiti) magari con qualcosa di geometria.
Tutti, bene o male, riusciamo ad afferrare i concetti in linea di massima, le dificoltà poi stanno nel mettere in pratica e riuscire nella corretta manipolazione e risoluzione.
Un altro grosso problema (ed in grande percentuale il motivo della mia richiesta) per chi non pratica periodicamente è la memoria: almeno che i concetti non siano impressi veramente bene, nel momento in cui ci si ferma o si procede con altri argomenti, i precedenti tendono ad offuscarsi.
Quindi mi pacerebbe creare un gruppo dove fosse possibile principalmente fare e rifare le stesse domande senza problemi. Condividere tutte quelle domande (spesso banali) che studiando in solitaria non si ha l'opportunità di soddisfare e che limitano tantissimo la comprensione, spesso -come nel mio caso- rendendo impossibile la continuazione degli argomenti.