se non sbaglio la funzione dovrebbe essere \( \displaystyle {f{{\left({x},{y}\right)}}}=\frac{{{{x}}^{{2}}+{{y}}^{{2}}}}{{{x}-{y}}} \)
per far vedere che il limite non esiste possiamo ad esempio trovare due successioni \( \displaystyle {a}_{{n}}={\left({x}_{{n}},{y}_{{n}}\right)}\to{\left({0},{0}\right)} \) e \( \displaystyle {b}_{{n}}={\left({x}'_{{n}},{y}'_{{n}}\right)}\to{\left({0},{0}\right)} \) con \( \displaystyle \lim_{{{n}\to+\infty}}{f{{\left({a}_{{n}}\right)}}}\ne\lim_{{{n}\to+\infty}}{f{{\left({b}_{{n}}\right)}}} \)
io scelgo \( \displaystyle {a}_{{n}}={\left(\frac{{1}}{{n}}+\frac{{1}}{{{n}}^{{2}}},\frac{{1}}{{n}}\right)} \) al numeratore (passando al limite) domina \( \displaystyle \frac{{1}}{{{n}}^{{2}}} \) al denominatore abbiamo solamente \( \displaystyle \frac{{1}}{{n}} \) quindi otteniamo facendo il rapporto \( \displaystyle \frac{{1}}{{n}} \) che tende a 0
scelgo \( \displaystyle {b}_{{n}}={\left(\frac{{1}}{{{e}}^{{n}}}+\frac{{1}}{{n}},\frac{{1}}{{n}}\right)} \) al numeratore il termine più grande stavolta è \( \displaystyle \frac{{1}}{{{n}}^{{2}}} \) mentre al denominatore ci resta \( \displaystyle \frac{{1}}{{{e}}^{{n}}} \) facendo il rapporto otteniamo \( \displaystyle \frac{{{e}}^{{n}}}{{{n}}^{{2}}} \) che però tende a più infinito
ora forse bastava la seconda se intendiamo che quando una funzione va all'infinito al finito non esiste ma non saprei sinceramente
a quanto pare amel mi ha preceduto

ma ormai ho scritto!