Ciao,
io vedo delle incongruenze.
Picozzi ha scritto:\( \displaystyle \lim_{{m}}{A}_{{{\left({m}\right)}}}=\lim_{{m}}{{\left(\frac{{2}}{{3}}\right)}}^{{m}}{D}_{{{m}+{1}}}={0} \)
Come fai a dire che quel limite è zero? Per dedurlo penso che dovresti avere più informazioni sui \( \displaystyle {D}_{{m}} \) (osserva che la successione \( \displaystyle {D}_{{m}} \) è per ipotesi illimitata).
Dunque si ha \( \displaystyle {j}_{{1}}+{j}_{{2}}+{j}_{{3}}+{8943};{j}_{{m}}\gt{m} \), ma eseguendo di nuovo il limite per tutto il secondo membro nell’equazione in alto, si ha
\( \displaystyle \lim_{{m}}{Z}_{{{\left({m}\right)}}}=\lim_{{m}}{A}_{{{\left({m}\right)}}} \) Per l’ordine degli infiniti, ma
\( \displaystyle \lim_{{m}}{A}_{{{\left({m}\right)}}}=+\infty \) Per lo stesso motivo.
Ma come mai prima il limite veniva zero e adesso infinito? L'unica cosa che è cambiata è che \( \displaystyle {j}_{{1}}+\ldots+{j}_{{m}}\gt{m} \), e questo non mi pare sufficiente per concludere che quel limite è infinito: se infatti fosse costantemente \( \displaystyle {j}_{{1}}+\ldots+{j}_{{m}}={m}+{1} \) avresti il limite di \( \displaystyle {2}{{\left(\frac{{2}}{{3}}\right)}}^{{m}}{D}_{{{m}+{1}}} \) che è solo il doppio del limite di cui sopra (quindi in questo caso se il limite di prima era zero allora è zero anche questo).
Inoltre nelle tue argomentazioni hai dimostrato che non può essere \( \displaystyle {j}_{{1}}+\ldots+{j}_{{m}}={m} \) per ogni \( \displaystyle {m} \), ma ciò non esclude che questo possa essere vero per qualche \( \displaystyle {m} \).
Quindi non è lecito dedurre (come invece mi pare tu faccia) che \( \displaystyle {j}_{{1}}+\ldots+{j}_{{m}}\gt{m} \) per ogni \( \displaystyle {m} \).