dispensatori di opinioni e accettori di mie opinioni o di pareri su elementari problemi di fisica,
qualcuno potrebbe indicarmi i settori della Fisica che offrono possibilità occupazionali? Presto dovrò scegliere il settore(a livello teorico-computazionale) della magistrale, e non potrò iscrivermi e poi scegliere gli esami. So che devo studiare quello che mi piace, ma un po' non lo so di preciso, un po' mi piace tutto(tranne laboratorio di circuiti elettronici), e un po' è inutile negare che studiare altri anni con la prospettiva di rimanere facilmente disoccupato sarebbe scoraggiante.
Materia? Informatica Quantistica? Fisica Atomica? Cosmologia(non credo però)? Nucleare?
Io alla fine ho studiato solo la triennale, non credo posso capirne nello specifico nè sapere cosa mi piace studiare per la vita.
Alla fine ho studiato 3 crediti di relatività, 6 di nucleare e particelle(in tutto), forse solo meccanica quantistica l'ho approfondita in più corsi...non mi sento in grado di scegliere con così tanta consapevolezza...nessuno si è trovato nella mia situazione?
Grazie in anticipo