Messaggioda Fioravante Patrone » 30/11/2006, 22:01

Sophya ha scritto:allora per convenzione

non ha senso parlare di convenzione, in questo contesto

Sophya ha scritto:giusto o dico barzellette?

non direi mai una cosa simile ad una persona che chiede delle spiegazioni
però ho l'impressione che stai sbagliando completamente approccio alla matematica
Fioravante Patrone
Cannot live without
Cannot live without

Messaggioda Steven » 30/11/2006, 22:05

Sophya ha scritto:\( \displaystyle \frac{{x}}{{{\sin{{x}}}}} \) si tratta sempre di discontinuità.. Dominio: senx diverso da zero ma il libro porta che dev'essere diverso anche da \( \displaystyle {k}\pi \) perchè??

Attenzione sophia, idee chiare: senx diverso da zero, mi sta bene. ma senx diverso da \( \displaystyle {k}\pi \) non significa assolutamente nulla. Il valore seno (cosi come le altre funzioni goniometriche) NON è un angolo, ma solo un valore numerico compreso tra -1 e 1.
Semmai L'ARGOMENTO deve essere diverso da zero, o da \( \displaystyle {k}\pi \) (per argomento intendo x), dato che quando l'angolo assume tali valori, il seno vale zero.
Steven
Cannot live without
Cannot live without

Messaggioda Sophya » 30/11/2006, 22:10

Purtroppo diventa difficile imparare quando si fanno le cose in superficie,e purtroppo in classe mia così è.La buona volontà c è quindi non mi offendo Fioravante.Grazie lo stesso.
..Angels fall..
Sophya
New Member
New Member

Messaggioda Steven » 30/11/2006, 22:25

Fai bene a non offenderti, non è certo nel nostro intento.
Mi dispiace che tu sia capitata in una classe dove questa materia è presa così alla leggera. Comunque, se dici davvero di avere buona volontà, e spero tu abbia anche passione per questa materia, non escludere lo studio individuale, anche sul libro di scuola. Se ti dovesse servire un aiuto che non ottieni dal tuo insegnante, chiedi a noi e per quanto potremo cercheremo di darti una mano. Ciao e buona fortuna.
Steven
Cannot live without
Cannot live without

Precedente

Torna a Secondaria II grado