Messaggioda Sam88 » 28/06/2008, 12:37

raff5184 ha scritto:
Sam88 ha scritto:il dubbio è come ricavare \( \displaystyle {{E}_{{2}}^{+}} \) e quindi \( \displaystyle {{E}_{{2}}^{{-}}} \); se non uso la condizione di uguaglianza delle componenti tangenziali in z=0 come faccio???
te l'ho detto va bene anche perché è da lì che si parte per trovarsi i coeffcienti ri riflessione/trasmissione

Sam88 ha scritto:sei sicuro poi che posso usare il coefficente di trasmissione \( \displaystyle {T}_{{1}}={1}+&#{915};_{{1}} \) anche se ho 3 dielettrici di cui uno finito?
sì,definito \( \displaystyle \Gamma_{{1}} \) ne segue che \( \displaystyle {T}_{{1}} \) è legato a \( \displaystyle \Gamma_{{1}} \) come hai scritto tu. Se vuoi averne un'idea e se puoi averlo, prendi il libro Pozar - Microwawe engineering a pagina 276.

PS Se vuoi capire a fondo le cose, e se hai tempo ovviamente, ti consiglio di consultare libri di fisica 2 e libri di microonde (tipo Collin e Pozar)

Ok grazie mille per i chiarimenti, non ho il Pozar e ormai è troppo tardi per procurarmelo...comunque i coefficenti di riflessione indicati nelle dispense del mio professore sono i seguenti:

Immagine

Immagine

Grazie ancora per l'aiuto,
Saluti
Sam88
New Member
New Member

Precedente

Torna a Fisica, Fisica Matematica, Fisica applicata, Astronomia