Xato ha scritto:Non so se sia avvenuto a seguito mia segnalazione, ma ieri nelle due partite non iniziate che avevo in sospeso e dopo una ventina di giorni dalla accettazione delle sfide, è apparso il bottone termina. Cosi mi è stato possibile toglierle dall'elenco.
Voglio pero' segnalare che mi sono stati attribuiti i punti relativi alle due partite.
Noi non abbiamo fatto nulla, sei sicuro che i nuovi punti derivano proprio da quelle due partite e non da altri abbandoni? Ho controllato e a prima vista mi pare impossibile che ciò sia potuto accadere. Quando si preme quel pulsante, alla partita viene assegnato il risultato di 5 se abbandona il Nero o 4 se lo fa il Bianco. Verificato che siano trascorsi 10 giorni dall'ultima mossa o, se non ci sono mosse, dalla data di inizio del gioco, viene chiusa la partita e chiamata la funzione di aggiornamento del punteggio ELO (se si è in modalità torneo). Ora la funzione che aggiorna il punteggio è la seguente:
- Codice: Seleziona tutto
function pcc_do_new_ELO(\$player1_id, \$player2_id, \$game_id, \$result) {
\$game_info = pcc_GetInfoForOneGame(\$game_id);
if ((\$game_info->total_no_moves <= MIN_MOVES_FOR_ELO) && (\$result > 1)) {
return;
}
\$elo1 = pcc_get_ELO(\$player1_id, \$game_id);
\$K1 = pcc_get_ELO_factor_K(\$elo1);
\$elo2 = pcc_get_ELO(\$player2_id, \$game_id);
\$K2 = pcc_get_ELO_factor_K(\$elo2);
if (\$result == 5 || \$result == 0) {
\$result1 = 1;
\$result2 = 0;
}
else
if (\$result == 4 || \$result == 1) {
\$result1 = 0;
\$result2 = 1;
}
else
if (\$result == 3 || \$result == 2) {
\$result1 = 0.5;
\$result2 = 0.5;
}
\$new_elo1 = pcc_calculate_ELO(\$elo1, \$elo2, \$K1, \$result1);
\$new_elo2 = pcc_calculate_ELO(\$elo2, \$elo1, \$K2, \$result2);
pcc_update_ELO(\$player1_id, \$new_elo1, \$game_id);
pcc_update_ELO(\$player2_id, \$new_elo2, \$game_id);
}
Ora, la prima
if mi pare proprio escludere le partite con risultato 4 o 5 e numero di mosse < MIN_MOVES_FOR_ELO (nel nostro caso 0 < 8) dall'aggiornamento del punteggio ELO fatto dalle ultime due righe della funzione.
Quindi sono piuttosto perplesso sulla vicenda, ma, se vuoi, possiamo sempre controllare sul campo. Ti lancio una sfida col nero, prova a eccettarla senza fare alcuna mossa e fra 10 giorni, proverò a terminarla. Se il mio punteggio sarà maggiore di 1437, allora c'è effettivamente un bug da qualche parte del software.