Messaggioda misanino » 12/01/2010, 22:07

Devi mostare \( \displaystyle {f}_{{1}}\cdot{f}_{{2}}\in{H} \) e quindi devi mostrare \( \displaystyle {\left({f}_{{1}}\cdot{f}_{{2}}\right)}{\left({1}\right)}={1} \)
Ora \( \displaystyle {\left({f}_{{1}}\cdot{f}_{{2}}\right)}{\left({1}\right)}={f}_{{1}}\cdot{\left({f}_{{2}}{\left({1}\right)}\right)} \).
Ma \( \displaystyle {f}_{{2}}\in{H} \) e quindi \( \displaystyle {f}_{{2}}{\left({1}\right)}={1} \).
Perciò \( \displaystyle {\left({f}_{{1}}\cdot{f}_{{2}}\right)}{\left({1}\right)}={f}_{{1}}\cdot{\left({f}_{{2}}{\left({1}\right)}\right)}={f}_{{1}}{\left({1}\right)}={1} \)
D'accordo?

Per la generalizzazione a \( \displaystyle {S}_{{n}} \) vale ciò che ha detto Paolo90 col criterio che abbiamo detto essere equivalente a quello che ho usato io.
misanino
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Paolo90 » 12/01/2010, 22:10

misanino ha scritto:Lo so che è il criterio che hai usato tu.
Valgono entrambi i criteri. Si può scegliere quello che si vuole.
Ho usato l'altro perchè ho pensato che poteva essere il modo in cui anche Furlan ha parlato di sottogruppi
:wink:

Sì, lo sapevo che tu lo sapevi, non ne dubitavo :-D :-D .

Era solo per chiarire a Furlan che alla fine io e te avevamo fatto la stessa cosa.
:wink:
"Immaginate un bravo matematico come qualcuno che ha preso dal tenente Colombo per le doti investigative, da Baudelaire per l’ispirazione, dal montatore Faussone per il rigore e l’amore per “le cose ben fatte”, da Ulisse per la curiosità, l’ardimento e l’insaziabilità di conoscenza." (AC)
Paolo90
Moderatore
Moderatore

Messaggioda furlan » 12/01/2010, 22:11

Domattina ci ragiono su e casomai richiedo...grazie di nuovo a tutti.
furlan
Starting Member
Starting Member

Precedente

Torna a Algebra, logica, teoria dei numeri e matematica discreta