Ottimo!
Ora vedo di capire bene i passaggi e di vedere se riesco a riproporlo.
(il risultato che hai postato te, dei raggi è esatto, come è quello che ho dato io!)
la distanza tra un punto x e x+1 equivale a 1.767
la distanza tra un punto y e y+1 equivale a 1,767
Difatti è un aera quadrata che ha per diagonale 2.5
Se dividiamo il raggio che conosco io per 2.5 trovo il dato che riporti tu.
Il problema è che il raggio che posso trovare io, con gli strumenti che ho, mi da solo numeri per intero. Infatti, la posizioni esatte prese con un altro strumento mi danno più precisamente questi dati:
Raggio A 645.52 (/2.5 = 258.208)
Raggio B 745.82 (/2.5 = 298.328)
Stiamo parlando di scarti irrisori (per l'utilizzo che devo fare io

)
Io ho tutti questi dati, perchè (spiego se no uno pensa che sto a prende in giro o sono pazzo

) utilizzo dei strumenti in un Browser Game.
E' in ambientazione spazio-futuristica, è in GDR, ect ect
(non vado avanti altrimenti sembra che faccio pubblicità)
In pratica, in questo universo, c'è una griglia formata da degli Aeron, questi aeron sono in formato esadecimale ed ha per diagonale 2,5 parsec.
Quando voglio intercettare un pirata o nemico che sta attaccando dei pianeti di qualcun altro, se ho la zona conosciuta, posso simulare un attacco missilistico da alcuni miei pianeti, verso il pianeta che sta attaccando il pirato o nemico.
Il dato che posso avere è in parsec ed è intero (quelli che ho riportato io)
Il dato più preciso che ho anche io riportato sopra, deriva da un altro meccanismo, un meccanismo che è montato soltanto su alcune astronavi. Inserendo una cordinata stellare, questa mi sa dire la distanza (oltre alla direzione).
Io, conoscendo i punti A e B (miei pianeti da cui simulavo un attacco missilistico), e conoscendo anche il Punto C (pianeta da attaccare) posso avre tutte le info. Le posso avere anche con la nave (di cui sopra) perchè conosco il sistema stellare in questione e posso avere i parsec di distanza più precisi.
Ma se parto dai soli punti A e B, avrò sempre dello scarto a quanto ho capito...
cioè, mi segnala un aeron vicino, piuttosto che quello preciso.
Bene, sempre meglio di niente!
Ora salvo il post, vedo di capirlo e di poterlo riproporre in un programmino....
Grazie infinite.
PS se non ho capito alcuni passaggi, posso ricontattarti?
PS2 se qualcuno piace il gdr e i Browser Game, mi trovate su wardrome - solerosso - il nick è Capa