da antoniod82 » 01/11/2011, 20:20
cara Sara,
in quanto ing. elettronico e dati i miei titoli ho accesso alle seguenti classi:
-48/A Matematica applicata;
-71/A Tecnologia e disegno tecnico
-34/A Elettronica
-35/A Elettrotecnica ed applicazioni
-42/A Informatica
-27/C Laboratorio di elettrotecnica
-29/C Laboratorio di fisica e fisica applicata
se le possibilità in queste classi sono nettamente superiori rispetto alla A/38, non vale la pena perdere tempo e soldi per accedere alla A/38.
L'accesso alla A/47 sarebbe davvero molto oneroso (dovrei recuperare molti esami), quello alla A/49 mi è proprio precluso.
Ti dico di più: i sindacati qui a Salerno dicono che l'unica possibilità per entrare nella scuola è quella di fare domanda in alta Italia, per esempio dalle tue parti, e poi sperare in un trasferimento quando si è maturato un punteggio più alto; se mi dici che la A/38 è inaccessibile persino in Veneto, è bene tenersene alla larga..
Il tutto cambierebbe se fosse in cantiere una fusione tra A/38, A/47 e A/49, ma penso che in tal caso i laureati in math darebbero luogo ad un insurrezione..
Stavo anche pensando alla 56/A: Navigazione, arte navale ed elementi di costruzioni navali, a cui accederei con un ulteriore diploma anche se gli istituti dove è insegnata sono davvero pochi..
grazie