funzioni fortemente equivalenti

Messaggioda fuce93 » 07/05/2012, 18:38

Ho letto sul mio libro degli esercizi un corollario,se una funzione è fortemente equivalente ad un altra in un limite del prodotto o del rapporto si può scrivere quella funzione come quella fortemente equivalente es: sen(x) è fortemente equivalente ad x quindi nel limite del rapporto per x->0 sen(x)/x sen(x)=x quindi il limite =1 volevo sapere quali erano le funzioni fortemente equivalenti,se c'è un modo per trovarle,per ora mi sembra di aver capito che sarebbero le approssimazioni lineari della funzione ovvero il primo termine dello sviluppo di taylor,mi sbaglio?
fuce93
 

Re: funzioni fortemente equivalenti

Messaggioda dissonance » 07/05/2012, 19:47

Devi scrivere bene le formule. Dopo tutti questi messaggi è obbligatorio. Provvedi usando il pulsante MODIFICA, per favore.
dissonance
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 9751 di 27760
Iscritto il: 24/05/2008, 19:39
Località: Nomade

Re: funzioni fortemente equivalenti

Messaggioda fuce93 » 07/05/2012, 20:00

scusa ma non vedo cosa ci sia di non chiaro senza le formule a me pare tutto chiarissimo non ho voglia di scrivere sen(x) in formato formula..se non c'è bisogno non vedo perchè usarle...
fuce93
 

Re: funzioni fortemente equivalenti

Messaggioda dissonance » 07/05/2012, 20:18

C'è scritto nel regolamento, che evidentemente non hai letto:
3.6b E' fortemente consigliato scrivere le formule usando il linguaggio MathML o TeX, per facilitare la lettura dei partecipanti e di coloro che si accostano al forum per imparare. Dopo 30 messaggi inseriti, segno di apprezzabile presenza nella community, l'uso di tale linguaggio per la scrittura delle formule è obbligatorio.
Inoltre i tuoi post non sono affatto "chiarissimi", al contrario sono assolutamente illeggibili. Adeguati subito oppure vai su un altro forum.
dissonance
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 9753 di 27760
Iscritto il: 24/05/2008, 19:39
Località: Nomade

Re: funzioni fortemente equivalenti

Messaggioda fuce93 » 07/05/2012, 20:34

perchè non vai te in un'altro forum?chi ti ha chiesto niente? ho importunato qualcuno? se non ci leggi non importa che tu ti sforzi di rispondere,se il post non interessa a nessuno scenderà velocemente...mi pare che quà alcuni moderatori abusino del loro potere tipo te in questo caso...mi sembra molto aggressivo e inopportuno il tuo comportamento,e sono sicuro che in un altra situazione se un utente avesse fatto un'uscita del genere(come la tua) qualsiasi moderatore avrebbe redarguito quell'utente,per sfortuna di tutti tu sei un moderatore di questo bel forum. saluti
fuce93
 

Re: funzioni fortemente equivalenti

Messaggioda dissonance » 07/05/2012, 20:35

Come preferisci, allora vai su un altro forum. Ciao
dissonance
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 9755 di 27760
Iscritto il: 24/05/2008, 19:39
Località: Nomade


Torna a Analisi matematica di base

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite