Messaggioda stan » 05/07/2011, 23:17

ham_burst ha scritto:2. aspettando il caricamento del solo Tex e tornando immediamtamente in Indece (da link) visualizzo l'error script.

Bingo!

Immagine

Che fatica riprodurre sto bug, sembravo mio nipote quando gioca a Quake, prima che riuscissi a cliccare sul link torna all'indice, il browser riusciva sempre visualizzare l'intera pagina, formule comprese, eppure non ho un computer particolarmente veloce. (1) :-D
Comunque ora sappiamo come riprodurlo, non ci resta che capire se è un problema del forum o dello script.

Grazie mille! :)

per i problemi in sezione Generale, penso che in alcuni casi sia dovuto alla firma di alcuni utenti, che hanno delle formule in codice Tex o MathML.

Giusta osservazione, in effetti.

EDIT: (1) che poi bastava semplicemente non usare il mouse e premere CMD + <-
stan
Amministratore
Amministratore

Messaggioda hamming_burst » 05/07/2011, 23:49

stan ha scritto:Che fatica riprodurre sto bug, sembravo mio nipote quando gioca a Quake, prima che riuscissi a cliccare sul link torna all'indice, il browser riusciva sempre visualizzare l'intera pagina, formule comprese, eppure non ho un computer particolarmente veloce. (1) :-D

stesso mio problema, più veloce del pc :-D

se il problema son le formule, sarebbe da provare a riordinare le priorità del caricamento delle pagine, anche se meno efficiente in upload, sarebbe da provare a far caricare le formule prima possibile (dopo la pubblicità).

Comunque buon debugging :-)
"Un giorno tutti noi sciocchi saremo morti e allora i vivi andranno avanti. ... tutti gli uomini saranno fratelli e nessuno se ne starà al sole in panciolle a farsi nutrire dai suoi compagni"
[Jack London]

HOFL...che stress!!
hamming_burst
Moderatore
Moderatore

Messaggioda stan » 06/07/2011, 21:11

Grazie dei consigli, ne terrò conto. Stiamo in effetti cercando di sfoltire il numero di script caricati e di migliorare la velocità di caricamento delle pagine, quindi può darsi che il problema alla fine scompaia da solo. A ogni modo ora sappiamo non solo di aver un bug ma anche un valido tester nel forum. Grazie ancora! :)
stan
Amministratore
Amministratore

Messaggioda hamming_burst » 07/07/2011, 00:09

lieto di esser stato utile :-)
"Un giorno tutti noi sciocchi saremo morti e allora i vivi andranno avanti. ... tutti gli uomini saranno fratelli e nessuno se ne starà al sole in panciolle a farsi nutrire dai suoi compagni"
[Jack London]

HOFL...che stress!!
hamming_burst
Moderatore
Moderatore

Re: Problema tecnico - Caricamento pagine

Messaggioda hamming_burst » 22/08/2011, 20:59

non per ma questo problema mi si continua a presentare a me.
Se si esce da una pagina prima che si carichi tutto, esce un errore di script:

A script on this page may be busy, or it may have stopped responding. You can stop the script now, or you can continue to see if the script will complete.

Script: https://d3eoax9i5htok0.cloudfront.net/m ... MLorMML:29

mi si blocca Firefox e devo riavviarlo. Alle volte posso interrompere lo script e continuare la navigazione ma altre volte no.

Si può fare qualcosa in merito? :-)
[Jack London]

HOFL...che stress!!
hamming_burst
Moderatore
Moderatore

Re: Problema tecnico - Caricamento pagine

Messaggioda stan » 24/08/2011, 22:07

Sostituire Firefox con Internet Explorer? :shock: Scherzo, sarebbe clamoroso. :-D

Francamente non so ancora, questo fine settimana pensavo di installare una copia locale di MathJax e di configurarlo diversamente, può darsi riusciamo a ottenere qualche miglioramento nella velocità e a risolvere anche questo problema. Ti faccio sapere.
stan
Amministratore
Amministratore

Precedente

Torna a Questioni tecniche del Forum