Un triangolo ha vertici
\( \displaystyle {P}_{{1}}={\left({1},{2},{1}\right)}{P}_{{2}}={\left({0},{2},{a}\right)}{P}_{{3}}{\left({2},{2},{2}\right)} \)
Calcolare l'area del triangolo (evidentemente in funzione di \( \displaystyle {a} \))
Per trovare \( \displaystyle {a} \) ho pensato di fare la somma vettoriale \( \displaystyle {P}_{{1}}{P}_{{2}}+{P}_{{2}}{P}_{{3}}={P}_{{1}}{P}_{{3}} \) e mi viene \( \displaystyle {a}={0} \) è giusto?
Per trovare l'altezza e così ricavare l'area pensavo di fare il prodotto vettoriale \( \displaystyle {P}_{{1}}{P}_{{2}}{x}{P}_{{1}}{P}_{{3}}={\left|{P}_{{1}}{P}_{{2}}\right|}{\left|{P}_{{1}}{P}_{{3}}\right|}{\sin{\alpha}} \) quindi ricavo \( \displaystyle {\sin{\alpha}} \) e lo moltiplico per \( \displaystyle {P}_{{1}}{P}_{{3}} \) e così trovo l'altezza....mi viene \( \displaystyle -{1} \) il sin è possibile?
qualcuno sa dirmi se è giusto come ragionamento e se si trova cosi sia \( \displaystyle {a} \) che \( \displaystyle {h} \)?
Poi mi chiede di determinare \( \displaystyle {a} \) tale che l'area del triangolo sia 3. e Per quali valori di \( \displaystyle {a} \) il triangolo è isoscele......
help me!!!