Il mio primo pensiero va all'organizzazione che ci ha regalato quei 3-4 minuti (a volte molti in più) di svago al giorno negli ultimi 3-4 mesi e ricordo a tutti coloro che sono così duri nelle critiche che chi organizza il QIM non lo fa per lavoro ma solamente per passione.
Le mie congratulazioni vanno a tutti coloro che hanno partecipato in maniera leale al gioco e in particolare ai vincitori della finale.
Scritto ciò, veniamo al topic: penso potrebbero essere utile all'organizzazione le nostre idee su come organizzare i prossimi QIM; ecco le mie:
1) Per evitare che le classifiche settimanali siano spesso dominate dai fantomatici utenti con multiaccount e per rendere più interessante il gioco io suggerirei di pubblicare la classifica parziale (e le classifiche per ogni quesito) solo a fine settimana. Questo implica che i punteggi di ogni quesito non vengano svelati istantaneamente subito dopo la risposta, ma solo a fine settimana, magari via mail
2) la data della finale dovrebbe o essere fissata con un lauto anticipo o tramite un sondaggio a risposta multipla in cui si chiede in quali giorni si è disponibili; solo così si minimizza il numero di persone che non possono partecipare
3) inviare i 20 quesiti finali via mail, in maniera tale che il server non s'impalli a un determinato orario; gli utenti dovrebbero poi accedere solo per inviare la loro stringa.
Spero di essere stato chiaro; spero che questo topic possa essere utile all'admin e che non sia solo un modo per mortificare l'organizzazione