Salve a tutti,
Sono un programmatore e vorrei realizzare un software per agevolare la fase degli scrutini però non riesco a capire le difficoltà operative di questa procedura. Per questa ragione vorrei chiedere a voi docenti di spiegarmi in modo dettagliato le fasi operative dello scrutinio.
La mia idea era quella di creare una pagina privata on-line "page_scrutini" accessibile solo mediante l'inserimento di una password e di una user organizzata in questo modo:
I nomi degli studenti in verticale uno sotto l'altro, suddivisi per classe e con accanto una tabella dove sulle colonne sono elencate le materie di studio.
I permessi che vorrei assegnare a "page_scrutini" sono i seguenti:
1) lo studente può accedere solo per leggere i voti
2) ogni professore può accedere per leggere e modificare la pagina e quindi inserire i voti relativi ai suoi studenti
Detto in breve mi sembra una cosa molto semplice che si potrebbe fare anche fisicamente seduti ad un tavolo dove il preside scrive su un pezzo di carta i voti ed i professori dettano. Non riesco a capire la necessità di un software di questo tipo perché mi sembra tutto molto agevole.
A presto e grazie