Io sono abbastanza lento: talvolta anche un pomeriggio intero!
Però voto "da 4 a 5 ore" (il sondaggio chiede la media..)

@melia ha scritto:...
Tutto questo, ovviamente, vale solo se
a) nessuno mi disturba
b) posso correggere tutti i compiti di seguito
c) posso correggere di mattina (giorno libero o quando comincio alle 11 e il marito parte alle 7)
Nel caso di correzione pomeridiana il tempo si allunga di circa 1/3, nel caso di correzione serale il tempo si allunga di circa 1/2 o addirittura raddoppia, credo che dipenda dalla mia età, ormai quando è sera sono stanca e riesco a concentrarmi con difficoltà.
...
Ho letto solo ora la risposta di matemix, per me correggere e valutare è la stessa cosa, valuto in fase di correzione, quindi se un compito è corretto è anche valutato, per questo è molto importante per me fare tutto di seguito senza interruzioni, in questo modo riesco a valutare correttamente e ad assegnare a studenti che hanno errori simili lo stesso voto.

franced ha scritto:Sì, è vero.
Nessuno mi deve disturbare, altrimenti la correzione viene rinviata al giorno dopo..

matemix ha scritto:... io non so perchè ci sono volte che proprio non riesco a correggere un rigo a prescinder dalla calma circostante.. e altri momenti più "ispirati" in cui vado come un treno(di solito le mattina presto)...
più che altro sono gli errori grossolani e le evidenti copiature che ancora mi colpiscono al cuore...... ma con l'anno nuovo cercherò di vederla meno come una cosa personale...

franced ha scritto:Per me, se devo essere sincero, la correzione delle verifiche è la cosa meno entusiasmante dell'insegnamento.
franced ha scritto:Per evitare le copiature metti più file e vigila..

matemix ha scritto:franced ha scritto:Per me, se devo essere sincero, la correzione delle verifiche è la cosa meno entusiasmante dell'insegnamento.
sei fortunato se questa ti pare quella meno entusiasmante... per me la meno entusiasmante è che spesso mi sento una baby sitter più che un'insegnate... mi sa che non hai mai avuto le "classi terribilis"

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti