zPlus ha scritto:si ma alla fine ho capito solo che, sia che il sospettato abbia oppure no utilizzato un software, le probabilitá di beccarlo sono basse (perció conviene barare). Se io barassi usando un software che fa l'analisi al mio posto, potrei continuare a mentire a non riusciresti a dimostrare che sono colpevole. ........
vabbé la mia era solo curiositá
ciao
flavio bianchetti
resta la domanda di fondo giustamente sottolineata da nato_pigro: perchè uno si iscrive e gioca a scacchi on-line?
Nella mia ingenuità rispondo dicendo che probabilmente è difficile per chi non frequenta circoli scacchistici avere l'opportuità di misurarsi con avversari "umani", che, proprio perchè persone, giocando "sbagliano" mossa pur avendo tutto il tempo a disposizione.
Che gusto si prova a far analizzare la partita da un computer, in modo da individuare la mossa "più forte" e quindi mettere in difficoltà o battere l'avversario? Boh??
Qui è questione di bon-ton, o di "netiquette" che dir si voglia.
Se poi uno è animato da spirito insopprimibile di competizione, oppure vuole a tutti i costi portarsi a casa i regali in palio, non ci si può fare nulla.....o quasi.
Lasciate però agli altri il gusto e l'ebrezza di "giocare x giocare", SENZA ASSILLO di computer, schemi di aperture, analisi posizionali e chi più ne ha più ne metta.
Per quanto mi riguarda, pur essendo una solenne schiappa e non avendo mai messo piede in un circolo scacchistico o partecipato a un torneo, sono molto intrigato dalla possibilità che questo sito offre di giocare contro altre persone che, immagino, come me non hanno più di tanto tempo da dedicare a questo bellissima attività che per me è e resta soprattutto un gioco!!
W matematicamente.it !!!