Sarebbe giusto ripetere la finale QIM?

Sì, per gli errori e le falle non può considerarsi valida.
14
50%
No, per quanto possa essere stata imperfetta si è comunque svolta ed è quindi valida.
12
43%
Non so/Preferisco non rispondere
2
7%

Voti totali : 28

Re: Ripetere finale QIM? Sondaggio

Messaggioda nonna eloisa » 04/06/2011, 13:39

milizia96 ha scritto:
nonna eloisa ha scritto:1) non sono riuscita a vedere le domande prima delle 22,40 [ a proposito di ciò , come ha fatto ZarZ a inviare la sua stringa , con solo 3 errori, alle 22,26????????]

Veramente ZarZ ha commesso ben 17 errori, sicuramente scrivendo risposte a casaccio.

io leggo diversamente.....

Risposta: CBAADAACBDAEAEBECDBA > 3 errori
Data: giovedì 02 giugno 2011 ore 22:26 (secondi: 50,19794)
username: ZarZ
nonna eloisa
Starting Member
Starting Member

Messaggioda Meringolo » 04/06/2011, 14:27

Con n errori ed n maggiore di 3, viene messo il simbolo ">"
Chuck Norris può far ragionare un numero irrazionale.
Meringolo
Junior Member
Junior Member

Messaggioda enrymather » 04/06/2011, 16:31

Secondo me è una questione di principio: la gara è stata male organizzata (con quel "male" non voglio colpevolizzare nessuno), è durata troppo, le sue modalità di svolgimento non sono risultate ben spiegate e alcuni quesiti sono risultati sbagliati (in senso lato).
Per tutti questi motivi, a mio parere avrebbe senso ripeterla. Se proprio vogliamo metterla sui premi, gli unici 10 che potrebbero lamentarsi sono i premiati, ma - onore e complimenti a loro - se hanno vinto così, hanno ottime possibilità di vincere ancora.
Io credo che se fossimo almeno in 30 o 40 a chiedere la ripetizione della finale, dovrebbero prestarci ascolto.
Ripeto che sto "incocciando" per principio: dei premi m'importa relativamente (sono sincero, quindi non dico che non m'importi nulla, vedersi sfuggire dei premi così è normale che dispiaccia), la cosa che ora sento di più è una gran voglia di cimentarmi in una gara ben organizzata e con buoni quesiti! Non è così anche per voi?
enrymather
Starting Member
Starting Member

Messaggioda nonna eloisa » 04/06/2011, 20:08

Meringolo ha scritto:Con n errori ed n maggiore di 3, viene messo il simbolo ">"
....

..OPS L'AVEVO SCAMBIATO PER UNA FRECCETTA IL SEGNO DI MAGGIORE!!!
nonna eloisa
Starting Member
Starting Member

Messaggioda nonna eloisa » 04/06/2011, 20:14

Ripeto che sto "incocciando" per principio: dei premi m'importa relativamente (sono sincero, quindi non dico che non m'importi nulla, vedersi sfuggire dei premi così è normale che dispiaccia), la cosa che ora sento di più è una gran voglia di cimentarmi in una gara ben organizzata e con buoni quesiti! Non è così anche per voi?

:P ..dei premi non mi importa proprio nulla , non saprei che farne di play station o nintendo...( età !!)

per me si tratta di una sfida : vorrei vedere cosa puo' fare una nonna contro le menti fresche e vivaci dei giovani...

per questo rifarei volentieri la finale , ma posso aspettare il prossimo anno!!
nonna eloisa
Starting Member
Starting Member

Messaggioda enrymather » 05/06/2011, 10:45

@Nonna Eloisa: capisco benissimo, ma infatti dopo aver partecipato ad una finale del genere, è fortissima in me proprio la voglia di cimentarmi di nuovo, stavolta in qualcosa di ben organizzato e privo di falle!
Complimenti a te per la voglia di metterti in gioco!
enrymather
Starting Member
Starting Member

Messaggioda motobi » 05/06/2011, 21:15

sono d'accordo con nonna eloisa perchè anch'io sono nonno.
ho avuto la costanza di cercare di farli tutti e ci sono riuscito alla faccia di morfeo che mi stava per rapire
grande è stata la soddisfazione nel vedere che le mie rotelle sono ancora ben lubrificate.
spero che nonna eloisa possa provare la stessa gratificazione l'anno prossimo
motobi
Starting Member
Starting Member

Messaggioda Admin » 27/07/2011, 07:45

La finale non si può ripetere semplicemente perché non ho più quesiti da proporvi. Realizzare quei quesiti, per quanto imprecisi e sgrammaticati, è costato una faticcacia di decine di giorni. I quesiti sono stati sottoposti a 4-5 collaboratori, quello che avete visto è quanto di meglio sono riuscito a fare, gli errori rimasti non è detto che siano dovuti a dimenticanze dei collaboratori possono essere anche dovuti alla mia trascrizione sul sito.
Il ritardo è stato dovuto all'ennesimo problema con il server che non ci aspettavamo proprio di avere, purtroppo trovare i problemi nel software non è per niente facile.
Circa l'orario, come potete immaginare non ci può essere un orario che va bene per tutti e un giorno che va bene per tutti, sono dispiaciuto per quelli che non hanno potuto partecipare. L'inizio previsto era in orario decente.
Circa il tempo di consegna max non era necessario, come qualcuno ha osservato, in quanto si dovevano trovare 10 vincitori, dopo averne trovati 12-13, qualcuno in più per eventuali lamentele.
Infine...
se volete qualcosa di meglio sia come quesiti che come organizzazione... cercatelo da qualche altra parte
Per quanto riguarda i "vostri" errori... be' ve li ho contati... ne avete fatti più di me.
Con simpatia
antonio bernardo
alla prossima
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" F. De Andrè
Admin
Advanced Member
Advanced Member

Messaggioda Meringolo » 27/07/2011, 11:49

Tutto il tempo messo a disposizione, nonchè la dedizione, la passione e non ultimi, i premi, sono sufficienti a farvi avere la mia stima, per quello che può servire.
Conprendo che organizzare una gara del genere su un forum così "popolato", mettendo daccordo tutti, trovando ogni giorno quiz sempre nuovi che non siano nè banali, nè fuori dalla portata di molti, tenere a bada i furbacchioni con più account...- e molto altro ancora - non è affatto cosa facile.
Le critiche purtroppo (o per fortuna) ci saranno sempre.
Tuttavia, a me è rimasta una simpatica esperienza da rifare il prima possibile.
Grazie ancora.
Chuck Norris può far ragionare un numero irrazionale.
Meringolo
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Admin » 27/07/2011, 11:58

P.S. Tutti hanno il diritto di criticare... altrimenti a che serve un forum?
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" F. De Andrè
Admin
Advanced Member
Advanced Member

Precedente

Torna a Giochi matematici