Si effettivamente mi sono confuso e ho detto una cosa errata. Rivedendo alcuni esercizi avete ragione. Ovviamente si è qui per confrontarsi ed ovviamente eliminare dubbi, quindi spero non l'abbiate presa come "un offesa", ma semplicemente avevo notato "che c'era discordanza tra quello che sapevo e ciò che stava scritto".
Ad ogni modo ho fatto un esercizio riguardo \( \displaystyle {Z}_{{13}} \) privato dello zero e con l'operazione moltiplicativa.
Mi trovavo infatti che la cardinalità è \( \displaystyle {12} \), tutti i divisori erano \( \displaystyle {1},{2},{3},{4},{6},{12} \) e quindi non ho fatto altro che trovarmi degli elementi che avessero quel periodo per potermi genera dei sottogruppi con quelle cardinalità. Ovvero, in \( \displaystyle {Z}_{{13}} \) privato dell'asterisco ho preso \( \displaystyle \lt{1}\gt,\lt{12}\gt,\lt{3}\gt,\lt{5}\gt,\lt{4}\gt,\lt{2}\gt.\lt{b}\frac{{r}}{\gt}{P}{o}{i}{d}{a}{l}{i}{f{{a}}}{c}{e}{n}{d}{o}{m}{i}\le{p}{o}{t}{e}{n}{z}{e}{r}{i}{u}{s}{c}{i}{v}{o}{a}\cap{i}{r}{e}{q}{u}{a}{l}'{e}{r}{a}{i}{l}{s}{o}{\mathtt{{o}}}{g{{r}}}{u}{p}{p}{o}{c}{h}{e}{o}{g{\nu}}{n}{o}{d}{i}{e}{s}{s}{i}\ge\ne{r}{a}{v}{a}.\lt{b}\frac{{r}}{\gt}\lt{b}\frac{{r}}{\gt}{I}{n}{\vec{{e}}},{s}{e}{v}{o}\le{s}{s}{i}{o}{p}{e}{r}{a}{r}{e}{s}{\underline{{l}}}{a}{p}{e}{r}\mu{t}{a}{z}{i}{o}\ne{d}{a}{v}{o}{i}\propto{o}{s}{t}{a},{c}{o}{m}{e}{\det{\to}},{p}{r}{e}{n}{d}{i}{a}{m}{o}{i}\div{i}{s}{\quad\text{or}\quad}{i}\partial{p}{e}{r}{i}{o}{d}{o}{d}{i} \)f\( \displaystyle {c}{h}{e}è{4},{o}\vee{e}{r}{o} \)1,2,4\( \displaystyle \lt{b}\frac{{r}}{\gt}\lt{b}\frac{{r}}{\gt}{A}{\mathbf{{i}}}{a}{m}{o}{3}{s}{o}{\mathtt{{o}}}{g{{r}}}{u}{p}\pi.\lt{b}\frac{{r}}{\gt}\lt{b}\frac{{r}}{\gt}{Q}{u}\in{d}{i}{t}{u}{\mathtt{{a}}} \)f\( \displaystyle {h}{a}{\quad\text{or}\quad}{d}\in{e}{4},{p}{e}{r}{i}{l}{p}{u}{n}\to\prec{e}{d}{e}{n}{t}{e};\lt{b}\frac{{r}}{\gt}{L}'{i}{d}{e}{n}{t}{i}{t}àè{l}'{u}{n}{i}{c}{a}{c}{h}{e}{h}{a}{\quad\text{or}\quad}{d}\in{e}{1};\lt{b}\frac{{r}}{\gt}\lt{b}\frac{{r}}{\gt}{M}{a}{p}{e}{r}{c}{a}{l}{c}{o}{l}{a}{r}{e}{q}{u}{e}{l}{l}{a}{c}{o}{n}{c}{a}{r}{d}\in{a}{l}{i}{t}à{2},{c}{o}{m}{e}{a}{v}{e}{t}{e}{f{{a}}}{\mathtt{{o}}}?{c}{i}{o}è{p}{e}{r}{c}{h}è \)f^2\( \displaystyle {h}{a}{c}{a}{r}{d}\in{a}{l}{i}{t}à{2}?\ne{l}{s}{e}{n}{s}{o},{c}{o}{m}{e}{a}{v}{e}{t}{e}{f{{a}}}{\mathtt{{o}}}{a}{r}{i}{c}{a}{v}{a}{r}{v}{e}{l}{a}?{a}{v}{e}{t}{e}{s}{e}{m}{p}{l}{i}{c}{e}{m}{e}{n}{t}{e}{f{{a}}}{\mathtt{{o}}} \)f o f$ e avete visto che ha periodo 2? o c'è una formula per ricavarlo?
P.S: Vi ho riscritto il procedimento per vedere se questa volta ho ben inteso tutto;
P.P.S: In una permutazione, ordine, cardinalità nonchè periodo, sono la stessa cosa? no? quando si utilizzano in maniera piu appropriata i tre termini?