Salve, mi è venuta in mente ieri una cosa carina per gli studenti delle varie facoltà. Tutto nasce dal fatto che molti professori non hanno problemi a mettere sul proprio sito le loro dispense o i loro approfondimenti in modo completamente libero e gratuito. Se ho bisogno di qualche appunto specifico devo fare una bella ricerca in rete per trovare le dispense che trattano di quell'argomento, e spesso scopro che sono dispense tratte dal sito di qualche professore.
Allora perché non apriamo un topic in cui ognuno di noi linka le varie pagine delle dispense (magari recensite da lui stesso se ha voglia) sulle quali ha studiato in modo che anche gli altri, se in futuro avranno bisogno, potranno accedervi? ovviamente si pubblicherebbero solo le dispense che sono accessibili a tutti (ovvero quelle per cui non è richiesta password o login). Io per esempio ho delle dispense di elettromagnetismo classico e di analisi in più variabili molto interessanti scaricabili dai siti dei miei professori, siti però difficili da raggiungere se chi li cerca non ha già idea di dove si trovino. Che ne pensate? se già esiste questo topic, me lo linkate che non lo trovo?
Grazie.