Testo nascosto, fai click qui per vederlo
Secondo me è 16.
Prima di tutto ho notato che sia il 10 che il 20 differiscono di 2 dai numeri che li precedono (rispettivamente 8 e 18). Inoltre sia il 10 che il 20 hanno una freccia in entrata e una freccia in uscita. Quindi ho ipotizzato che la "struttura" freccia in entrata + freccia in uscita corrisponde a: "aumenta di 2 il valore precedente".
Guardando il 21, mi sono accorto che è presente la struttura sopracitata più una freccia segnata in entrata. Dato che il 21 differisce solo di 1 dal numero che lo precede, ho pensato che il significato della freccia segnata in entrata è "diminuisci di 1", che unito all' "aumenta di 2" dà per risultato "aumenta di 1".
Quindi sono passato al 18. E' presente una freccia segnata in entrata, che significa "diminuisci di 1" più una freccia in uscita. Dato che il 18 differisce di 3 dal numero che lo precede (15), la freccia in uscita deve significare "aumenta di 4". Di conseguenza la freccia in entrata deve significare "diminuisci di 2".
Il punto interrogativo è attorniato da tre frecce: due frecce in entrata (che quindi insieme significano "diminuisci di 4"), più una freccia segnata in entrata, che significa "diminuisci di 1".
Quindi il risultato finale è \( \displaystyle {21}-{5}={16} \)
Naturalmente questo ragionamento è valido solo se ho interpretato correttamente il significato delle frecce.