Trovare il valore di k

Messaggioda Pongo » 10/02/2012, 14:21

Bundi'!! Sto facendo degli esercizi di alcuni compiti passati e mi è capitato questo :
Determinare , se esistono, i valori di \( \displaystyle {k}\in{R} \) per i quali non puo' esistere una trasformazione lineare \( \displaystyle {f{:}}{{R}}^{{2}}\to{{R}}^{{3}} \) tale che \( \displaystyle {f{{\left({k},{2}\right)}}}={\left(-{3},-{1},+{k}\right)} \) , \( \displaystyle {f{{\left({2},{k}\right)}}}={\left(-{3},-{1},-{2}\right)} \) . Calcolare poi \( \displaystyle {m}={{k}}^{{3}}-{3}{k}+{5} \) .
Il mio problema è che non capisco che devo fare.. come trovo il valore di \( \displaystyle {k} \) ? Come imposto il problema? Grazie.
Pongo
Junior Member
Junior Member

Re: Trovare il valore di k

Messaggioda prime_number » 10/02/2012, 14:26

Visto che cerchi di fare il gran furbone cancellando il vecchio messaggio e uppando con uno nuovo identico al vecchio, ti ho segnalato ai moderatori.
Dovresti vergognarti.

Paola
[i]Winter is coming.[/i]
[b][url=http://www.greedy-bear.com]The Greedy Bear[/url][/b]: il mio blog di cucina italiana e finlandese.
prime_number
Cannot live without
Cannot live without

Messaggioda Paolo90 » 10/02/2012, 14:30

Moderatore: Paolo90
Chiudo per 24 ore.

"Immaginate un bravo matematico come qualcuno che ha preso dal tenente Colombo per le doti investigative, da Baudelaire per l’ispirazione, dal montatore Faussone per il rigore e l’amore per “le cose ben fatte”, da Ulisse per la curiosità, l’ardimento e l’insaziabilità di conoscenza." (AC)
Paolo90
Moderatore
Moderatore

Torna a Geometria e algebra lineare