trovare la funzione che lega gli elementi di due insiemi

Messaggioda Giuseppem94 » 29/06/2010, 10:42

ho due insiemi con un numero di elementi uguale, ad ogni elemento nel primo insieme corrisponde uno e uno solo elemento nel secondo insieme e tutti gli elementi del primo insieme hanno un elemento nel secondo insieme.

come faccio a trovare la funzione (relazione che c'è tra gli elementi dei due insiemi) che lega gli elementi dei due insiemi.

potrei utilizzare un algoritmo genetico e una rete neurale artificiale creando qualche programma in c o c++?

in caso contrario come posso fare a trovare la relazione?
Giuseppem94
Starting Member
Starting Member

Messaggioda itpareid » 29/06/2010, 14:17

come sono fatti questi insiemi?
se una lametta Johnson costa tre euro,
quanto costa sette lamette Johnson?
itpareid
Senior Member
Senior Member

numeri più o meno grandi , serve qualche altra caratteristic

Messaggioda Giuseppem94 » 29/06/2010, 22:52

itpareid ha scritto:come sono fatti questi insiemi?
Giuseppem94
Starting Member
Starting Member

Re: trovare la funzione che lega gli elementi di due insiemi

Messaggioda ViciousGoblin » 30/06/2010, 01:01

Giuseppem94 ha scritto:ho due insiemi con un numero di elementi uguale, ad ogni elemento nel primo insieme corrisponde uno e uno solo elemento nel secondo insieme e tutti gli elementi del primo insieme hanno un elemento nel secondo insieme.

come faccio a trovare la funzione (relazione che c'è tra gli elementi dei due insiemi) che lega gli elementi dei due insiemi.

potrei utilizzare un algoritmo genetico e una rete neurale artificiale creando qualche programma in c o c++?

Come ti vengono dati questi due insiemi ?
Come fai a sapere che hanno numero di elementi eguale ?
You are in a comfortable tunnel like hall.
To the east there is a round green door.
>OPEN DOOR
>GO EAST
ViciousGoblin
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Giuseppem94 » 30/06/2010, 09:05

ViciousGoblin ha scritto:
Giuseppem94 ha scritto:ho due insiemi con un numero di elementi uguale, ad ogni elemento nel primo insieme corrisponde uno e uno solo elemento nel secondo insieme e tutti gli elementi del primo insieme hanno un elemento nel secondo insieme.

li creo io, inserisco un numero in un programma creato da me in C (esso fa delle operazioni a me nascoste, ma non molto complicate) e lui mi da un altro numero in output,quindi il primo numero lo metto nel primo insieme il risultato nel secondo
Giuseppem94
Starting Member
Starting Member

Messaggioda itpareid » 30/06/2010, 10:24

Giuseppem94 ha scritto:
...in un programma creato da me in C (esso fa delle operazioni a me nascoste, ...)

ma se l'hai creato te come fa a fare operazioni a te nascoste?!
se una lametta Johnson costa tre euro,
quanto costa sette lamette Johnson?
itpareid
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ViciousGoblin » 30/06/2010, 17:45

Giuseppem94 ha scritto:
ViciousGoblin ha scritto:

li creo io, inserisco un numero in un programma creato da me in C (esso fa delle operazioni a me nascoste, ma non molto complicate) e lui mi da un altro numero in output,quindi il primo numero lo metto nel primo insieme il risultato nel secondo

E non è automatico a questo punto mettere in relazione il numero che crei (che va nel primo insieme) con il suo risultato (che va nel secondo) ?
Dico che ogni volta che crei un numero e trovi un risultato dovresti creare una coppia (numero, risultato) e memorizzare tale coppia. La lista di tutte le coppie è la funzione che cerchi (tecnicamente sarebbe il suo grafico).
You are in a comfortable tunnel like hall.
To the east there is a round green door.
>OPEN DOOR
>GO EAST
ViciousGoblin
Senior Member
Senior Member

Torna a Analisi Numerica e Ricerca Operativa