... ma perchè bocciate così poco?... cioè vedo tutti i giorni con i miei occhi cose immonde che succedono nel passaggio di anno in anno... cose che nn stanno ne in cielo ne in terra... ok che non si può bocciar tutti, ma i livelli di preparazione che si accettano son ridicoli... una scuola dovrebbe esser meritocratica e invece nn pare proprio che sia così (parlo solo delle medie e superiori)... eppure frequanto un liceo, ovvero la scuola dove dovresti uscire con una preparazione molto più elevata rispetto agli altri tipi di scuole... eppure vedo dei miei compagni di classe che avrebbero esser stati bocciati già in prima e son in V... e la loro preparazione e veramente ridicola su tutti i fronti (nn dico carenze in una o due materie, che è pensabile, ma in 6-7!!!!)... nn immagino cosa possa essere la preparazione di quelli che escono dai professionali, dove, a quanto vedo, nn fanno niente dalla mattina alla sera...
secondo me i prof parlan troppo durante l'anno di minacce verso gli alunni, ma poi nei fatti son troppo clementi...
o sbaglio?... è una piccola critica a voi, nn a tutti, ma cm vedo con i miei occhi, alla maggior parte...

e meno male