Università? Corso di laurea?

Messaggioda mrcpa » 06/01/2012, 01:22

Buonasera a tutti, scrissi settimane fa un post sull'università, ma sulla sezione evidentemente sbagliata, riporto qui la mia indecisione allora :-D

Andiamo al dunque,
Mi son diplomato nel luglio 2011, al momento sto facendo un lavoro stagionale, e a settembre vorrei iscrivermi ad un corso di laurea.
Ho un importante ballottaggio nella mia testa tra :

1) Economia e amministrazione aziendale
2) Statistica per l'analisi dei dati (interfacoltà di economia)

Entrambi i corsi di laurea li svolgerei a Palermo.

Ora, la questione è, che vorrei esattamente capire, nel pratico di che si tratta la materia di statistica che andrei a studiare, e a quale lavoro, potrei aspirare dopo la laurea,
In giro ho letto un po', statistica,numeri,percentuali,formule, da attuare in ricerche statistiche, etc .
Dunque, una minima idea me la son fatta, ma sono un tipo che vuole sapere le cose chiare e limpide, prima di prendere una decisione importante come questa, che potrebbe cambiare il mio futuro.
Vorrei, per favore che mi aiutaste a capire bene di che si tratta e anche se sia davvero la disciplina del futuro! con grandi sbocchi lavorativi dopo la laurea e tutto ciò che si dice .
Un ulteriore domanda è, un laureato in statistica, può anche far master sul marketing, e magari diventare un responsabile commerciale/direttore d'azienda, etc ?

Grazie.
mrcpa
Starting Member
Starting Member

Torna a Orientamento Universitario