<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by cavallipurosangue</i>
Anche io sono d'accordo sia con Pachito che con margie, dato che se il vento non ci fosse il risultato sarebbe immediato.. Quindi tra il problema rielaborato da MaMo e quello di Margie secondo me non c'è differenza. é importante sapere però quali altre erano le alternative al quesito, perchè in ogni caso pur non essendo il risultato uguale ad 1 ora (secondo me), ne è comunque molto vicino.. Non so magari c'era da approssimare..
--------------------------------------------------
A perenne vanto della scienza sta il fatto che essa, agendo sulla mente umana, ha vinto l'insicurezza dell'uomo di fronte a se stesso e alla natura.
Il testo del quesito è esattamente quello ke ho riportato io,vule sapere il tempo impiegato dall'aereo se soffia un vento di 50km/h costante durante il xcorso.Tra le alternative c'è sia un'ora che più di un'ora.Qualcuno ha parlato di velocità media ponendola uguale alla media dielle velocità,ma nn è sbagliato??
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">