[C++, Mac OS X] Come mandare un file di testo in input al eseguibile passandolo da terminale mac?

Messaggioda Pattinando » 20/12/2014, 14:42

sto scrivendo un programma in cui devo mandare in input un file di testo da riga di comando:
se fosse linux sarebbe ./ file.txt mioEseguibile (credo) dovrei convertire questo comando su terminale mac. ho provato comandi come "open" "start" ma non vanno bene perché mi fanno partire il mio eseguibile ma non mandano in input il file.

la procedura che ho fatto è stata:

g++ -c main.cpp
g++ -o mioEsguibile main.o
./ file.txt mioEsguibile (qui non va bene perché non ho trovato un comando per il terminale mac)


grazie:)
Pattinando
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 8 di 22
Iscritto il: 11/08/2012, 14:18

Re: [C++, Mac OS X] Come mandare un file di testo in input al eseguibile passandolo da terminale mac?

Messaggioda apatriarca » 20/12/2014, 16:07

Con mandare in input intendi dire che il file di testo deve essere interpretato dal programma come input da console? Il comando corretto è allora
Codice:
./mioEseguibile < file.txt

Questo dovrebbe valere sia per linux che per Mac OSX in quanto entrambe usano se non sbaglio bash.
apatriarca
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 3640 di 10435
Iscritto il: 08/12/2008, 20:37
Località: Madrid

Re: [C++, Mac OS X] Come mandare un file di testo in input al eseguibile passandolo da terminale mac?

Messaggioda Pattinando » 20/12/2014, 16:52

a posto! grazie funziona!
Pattinando
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 9 di 22
Iscritto il: 11/08/2012, 14:18

Re: [C++, Mac OS X] Come mandare un file di testo in input al eseguibile passandolo da terminale mac?

Messaggioda Pattinando » 21/12/2014, 13:17

apatriarca ha scritto:Con mandare in input intendi dire che il file di testo deve essere interpretato dal programma come input da console? Il comando corretto è allora
Codice:
./mioEseguibile < file.txt

Questo dovrebbe valere sia per linux che per Mac OSX in quanto entrambe usano se non sbaglio bash.
no funziona facendo così ,senza "<",
Codice:
./mioEseguibile file.txt
Pattinando
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 10 di 22
Iscritto il: 11/08/2012, 14:18

Re: [C++, Mac OS X] Come mandare un file di testo in input al eseguibile passandolo da terminale mac?

Messaggioda minomic » 21/12/2014, 18:55

Così però è un'altra cosa: stai passando il file come parametro del programma. Per intenderci sarebbe l'elemento 1 del famoso argv passato come parametro del main.
Avatar utente
minomic
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 3668 di 7860
Iscritto il: 22/01/2011, 18:32


Torna a Informatica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite