Re: Migliori università italiane ingegneria\fisica

Messaggioda Flamber » 03/03/2015, 09:11

Essenzialmente per laurearti in 3 anni precisi al PoliTo, con una media dignitosa (25), tranne che tu non sia una specie di genio, dovresti studiare in media 9 ore al giorno, perdere i capelli e scordarti di andare al parco quando c'è una bella giornata di sole (come oggi ad esempio).

Io, di produttività, arrivismo e carriera me ne sono sempre fregato, quindi ho deciso di fare tutto con più calma, ma non per questo meno seriamente, impiegando 5 anni per prendere la triennale. Detto onestamente, non me ne pento, non penso che il lavoro debba occupare più del 30% della nostra vita. Non mi ritengo uno stupido, ed ho una media soddisfacente, semplicemente non voglio che lo studio corrisponda con la mia vita, nonostante trovi interessanti le materie che studio, e nonostante sia molto motivato a fare l'ingegnere.

Ed attenzione, non vorrei che leggessi il mio messaggio come "Sono un truzzo che va in discoteca tutte le sere, la domenica allo stadio, e studia quando ha tempo", più che altro mi piace godermi un libro del mio scrittore preferito al pomeriggio, cenare con gli amici, passare una giornata in montagna, fare una passeggiata in collina, guardare un bel film alla sera ecc.
Non mi sento in colpa per questo, ed anche i miei, che mi sostengono economicamente (nonostante io cerchi di arrotondare con qualche lavoretto) capiscono che è meglio pagare un paio d'anni in più di tasse ora, che una clinica psichiatrica in seguito.
Avatar utente
Flamber
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 697 di 2188
Iscritto il: 27/03/2012, 07:49

Re: Migliori università italiane ingegneria\fisica

Messaggioda Flamber » 03/03/2015, 09:21

Poi ti troverai anche davati esami del genere

Immagine
Immagine
Immagine


Diciamo che non è propriamente una passeggiata di salute
Avatar utente
Flamber
Advanced Member
Advanced Member
 
Messaggio: 698 di 2188
Iscritto il: 27/03/2012, 07:49

Re: Migliori università italiane ingegneria\fisica

Messaggioda DDosF » 03/03/2015, 16:34

Ho sentito parlare bene anche di ingegneria all'università di Pavia, potete confermarmi o smentirmi la cosa?
DDosF
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 8 di 40
Iscritto il: 18/02/2015, 15:11

Precedente

Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite