Dove fare la magistrale in matematica??

Messaggioda B.filos » 31/03/2015, 23:32

Sono al terzo anno di università a Parma e mi accingo a scegliere il corso di laurea magistrale nei prossimi mesi. Nonostante la laurea triennale a Parma sia piuttosto completa e mi ritengo molto soddisfatto della scelta, discorso diverso vale per la magistrale che risulta carente in alcuni settori. La mia idea sarebbe di creare un piano di studi incentrato sull'analisi e sulla probabilità con in mezzo uno esame di geometria avanzata magari e un corso sulla finanza, che mi interessa. Volevo sapere quali università italiane potrebbero darmi qualcosa in più. Ammetto di aver guardato su internet Torino, Padova, Pisa, ma accetto consigli da chi è informato e da chi frequenta anche altre università che magari ho tralasciato.. Grazie mille in anticipo
B.filos
Starting Member
Starting Member
 
Messaggio: 1 di 2
Iscritto il: 31/03/2015, 22:51

Re: Dove fare la magistrale in matematica??

Messaggioda Luca.Lussardi » 19/04/2015, 11:09

Per quanto riguarda l'analisi continuare a Parma e' una scelta che devi prendere in considerazione, a Parma ci sono analisti di altissimo livello tra i docenti. Se vuoi un mix tra analisi e probabilità dai un'occhiata a Pavia, penso che la magistrale offra tanto sia come analisi (anche la scuola di analisi pavese e' eccellente) sia come probabilita'/statistica (a Pavia infatti il dottorato di ricerca ha due curricola, uno in matematica e uno in statistica).
Luca.Lussardi
Cannot live without
Cannot live without
 
Messaggio: 7074 di 12713
Iscritto il: 21/05/2006, 17:59
Località: Torino

Messaggioda j18eos » 19/04/2015, 12:50

Ho un amico dottorando a Pavia, e posso confermarti che l'offerta didattica in probabilità a Pavia è davvero buona!

Analisi matematica1 è buona (quasi?) ovunque...

Note

  1. Qui si arrabbieranno in molti!
Ipocrisìa e omofobìa,
fuori da casa mia!

Semplicemente Armando. ;)
Avatar utente
j18eos
Moderatore
Moderatore
 
Messaggio: 5371 di 13399
Iscritto il: 12/06/2010, 15:27
Località: Napoli, Trieste, ed ogni tanto a Roma ^_^


Torna a Orientamento Universitario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite